Paura a Vibo Valentia, incendio in un edificio scolastico

Coltre di fumo circonda l'edificio scolastico vibonese, da alcuni mesi in ristrutturazione. Le cause del rogo sono ancora da accertare

StrettoWeb
Ascolta l'articolo

Paura a Vibo Valentia per un grosso incendio che si è sviluppato ieri nel quartiere Sant’Aloe di fronte alla Questura. L’istituto comprensivo in questione, la scuola Murmura, è stato avvolto da una densa coltre di fumo nelle ore pomeridiane, allarmando subito tutti i residenti del quartiere. Un grande spavento quindi ma, fortunatamente, la scuola è chiusa da diversi mesi per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Immediati i soccorsi da parte di due squadre di Vigli del Fuoco i quali, con l’ausilio di due autobotti, hanno estinto l’incendio evitando il propagarsi dalle fiamme. Sul posto è intervenuto anche il primo cittadino, Maria Limardo, per accertarsi di quanto accaduto. Presente anche il dirigente scolastico e la Polizia locale che ha provveduto a transennare l’area. Si cerca ora la causa dell’incendio: secondo le prime indagini, alcuni materiali da lavoro avrebbero preso fuoco nel deposito attrezzi provocando quindi il rogo.

Condividi