‘Ndrangheta: a Reggio Calabria c’è un nuovo pentito

Reggio Calabria: Carmine Pablo Minerva è stato arrestato l'anno scorso per tentata estorsione ai danni di due ditte edili

StrettoWeb

C’è un nuovo pentito di ‘ndrangheta a Reggio Calabria. Si tratta di Carmine Pablo Minerva, di 50 anni, arrestato l’anno scorso per tentata estorsione ai danni di due ditte edili che stavano ristrutturando un fabbricato nella zona di San Giorgio Extra, un quartiere a ridosso del centro cittadino e controllato dalla cosca Caridi federata alla famiglia mafiosa dei Libri.

Nel marzo 2022 Minerva era stato arrestato assieme a Giovanni Zindato coinvolto in passato nell’inchiesta “Alta Tensione” perché ritenuto uomo di fiducia del boss Nino Caridi.

Da diverse settimane Minerva è diventato collaboratore di giustizia e sta parlando con i magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria guidati dal procuratore Giovanni Bombardieri. Oggi il pubblico ministero Walter Ignazitto ha depositato i primi due verbali di Minerva nel processo “Pedigree” contro la cosca Serraino.

Condividi