Il 30 agosto 1982 un commando uccide l’imprenditore Vincenzo Spinelli. Nella Palermo dei delitti eccellenti – pochi giorni dopo verrà ucciso il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa –, nessuno sembra far caso all’ennesimo crimine. Attraverso documenti inediti e colloqui con i familiari e con il magistrato che seguì il processo di primo grado, il libro ricostruisce la storia di questo eroe civile.
Questo è il primo degli impegni pubblici dell’ Associazione “IPA” di Messina, al fine di sviluppare percorsi di crescita sociale. Attraverso documenti inediti e colloqui con i familiari e con il magistrato che seguì il processo di primo grado, il libro ricostruisce la storia di questo eroe civile..
Il libro “Come mafia non comanda” verrà presentato e discusso, insieme all’autore Vincenzo Ceruso lunedì 13 marzo, alle ore 15 nell’aula Campagna del Dipartimento di Scienze Politiche.
Relazioneranno sul tema il Prof. Luigi Chiara; ordinario di storia moderna, il dott. Emanuele Crescenti; Magistrato, Ernrici Pistorino; Presidente Addiopizzioe la Professoressa Enza Pelleriti; ordinario di storia delle istituzioni politiche.