Loizzo: “emergenza droga a Cosenza, interveniamo con la prevenzione”

L'On. Loizzo sottolinea l'importanza di sostenere le famiglie e di ritrovare lo spirito di coesione per aiutare i più giovani

StrettoWeb

“La repressione dello spaccio di stupefacenti è una cosa essenziale ma da sola non basta in una città come Cosenza che, con la sua area urbana, presenta un consumo esorbitante e preoccupante”. Lo afferma l’On. Simona Loizzo deputato della Lega. “I SerD svolgono un lavoro straordinario – dice Loizzo – ma serve un impegno anche da parte dei comuni, con centri di ascolto , e con un approccio esperienziale verso il mondo giovanile. La cocaina è una droga potente con effetti devastanti sul fisico e sulla mente ma forse questo i nostri giovani non lo sanno pienamente”.

“Dobbiamo sostenere le famiglie e ritrovare – aggiunge Loizzo – quello spirito di comunità e coesione che alla fine degli anni ottanta fece registrare la nascita de Il Delfino e mettere insieme culture diverse. Dobbiamo necessariamente evitare che sia solo un fatto giudiziario – conclude Loizzo – ma capire che si tratta di una situazione che impone una consapevolezza ad ognuno di noi”.

Condividi