L’ITL Reggio Calabria attiva uno sportello per i lavoratori stranieri

Il servizio di sportello sarà garantito dalle ore 9,00 alle ore 12,30, il primo e terzo mercoledì di ogni mese, per offrire supporto e garantire la mediazione linguistica

StrettoWeb
Ascolta l'articolo

Nell’ambito del progetto A.L.T. Caporalato D.U.E. è stato attivato presso la sede dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Reggio Calabria, sita in via Pio XI, trav. De Blasio n.11-13, uno sportello di ascolto e informazione multilingua, supportato da mediatori culturali OIM, dedicati alla ricezione in modalità protetta e riservata delle denunce di irregolarità e sfruttamento lavorativo.

Obiettivo dello sportello è quello di far crescere il rapporto di fiducia dei lavoratori stranieri nei confronti delle autorità italiane, mediante un approccio basato sull’ascolto, sulla centralità della vittima di sfruttamento e sul supporto della mediazione linguistica. Il servizio di sportello sarà garantito, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, il primo e terzo mercoledì di ogni mese, ovvero, previo appuntamento, anche in altre giornate .

Condividi