3 Cose da sapere sui prestiti online

StrettoWeb

Il web è un mare pieno di pesci e quindi anche di informazioni. Orientarsi, quando si tratta di scegliere e valutare dei prodotti, può non essere semplice. Un discorso che vale ancora di più quando si ha a che fare con articoli di tipo finanziario.

Nell’epoca attuale, complice una situazione di forte incertezza economica, per molte persone richiedere un finanziamento è spesso una necessità, per avere una qualità della vita dignitosa e persino per saldare spese importanti, come sono ad esempio quelle per la salute.

In tale contesto lo sviluppo di soluzioni quali quelle dei prestiti online ha dato modo di accedere a proposte con condizioni più vantaggiose. È questo il caso di una delle opzioni attualmente più interessanti: quella di Findomestic.

In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su una formula creditizia che fa gola a tanti. Comprensibilmente certo, a patto di fare la scelta migliore possibile.

Cosa sono i prestiti online

I prestiti online sono una forma di finanziamento che sta guadagnando sempre più popolarità a fronte di due fattori in particolare: la comodità e la semplicità di accesso.

Si tratta soprattutto di prestiti personali, ovvero non finalizzati: non legati a un particolare intento da specificare nella richiesta.

In questo tipo di soluzioni l’ente creditizio mette a disposizione una cifra che la persona può adoperare nel modo che preferisce: per la ristrutturazione della casa, per l’acquisto di un mezzo motoristico, per le già citate spese sanitarie e via dicendo, inclusa la necessità di avere del denaro liquido a disposizione.

I vantaggi di richiedere un prestito online

I motivi per cui richiedere un prestito online sono soprattutto i seguenti:

  • Possibilità di farlo direttamente da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata: basta avere un pc o un dispositivo mobile (smartphone e tablet).
  • Nessuna necessità di recarsi di persona in filiale.
  • Si ha modo di accedere anche a soluzioni non presenti nel proprio territorio di residenza.
  • Risparmio di tempo: la persona non fa file in banca e riceve le comunicazioni per via telematica.
  • Possibilità di richiedere ulteriori informazioni ricevendo una consulenza da remoto ma non si ha da subito a che fare con un professionista: qualcosa che può mettere pressione.
  • Condizioni solitamente più vantaggiose grazie alla riduzione per l’ente creditizio delle spese di gestione.

Un’ultima cosa da sapere

Una delle proposte più interessanti per quanto riguarda i prestiti online è quella di Findomestic, una delle realtà più solide del settore finanziario. Consente di ottenere un finanziamento per la cifra massima di 60.000€.

Per la firma del contratto mette a disposizione il sistema innovativo della firma digitale: non c’è quindi bisogno di avere una PEC né di recarsi in filiale.

Inoltre, dopo aver rimborsato regolarmente le prime sei rate del prestito è possibile cambiare l’importo della rata, persino tutti i mesi.

In alternativa, sempre dopo aver rimborsato regolarmente le prime sei rate, si può decidere di saltarne una, basta rispettare l’intervallo di 11 rate tra un salto rata e l’altro. È necessario tenere presente che le due opzioni non risultano cumulabili: o si usufruisce dell’una oppure dell’altra.

Condividi