Come ha detto (bene) il Presidente Guarascio, sabato, a prescindere dal risultato, sarà una bellissima “festa di sport”. C’è fermento in Calabria per quello che al momento è il miglior spot che la Regione possa offrire a livello calcistico: il derby di Serie B tra Reggina e Cosenza. Le due principali realtà calcistiche calabresi si affronteranno sabato nel contesto di uno dei tornei cadetti più belli della storia recente, distanziate da 4 punti, con la squadra di casa capolista e la squadra ospite all’ottavo posto, in piena lotta playoff. A rendere ancora tutto più magico, il teatro della sfida, il Granillo, pronto a superare il record del match contro il Palermo, già di per sé affascinante.
Considerando la gara di cartello e le situazioni di classifica, infatti, l’impressione è che possano essere tranquillamente superati i 13 mila di qualche sabato fa, se non addirittura anche distanziati. La società lo sa bene e invita tutti i tifosi amaranto nella maniera più “semplice” possibile. “Iamu figghioli, inchimu u campu” è lo slogan con cui il club annuncia l’apertura della prevendita. “Reggina 1914 – si legge – comunica che, a partire da domani, martedì 4 ottobre, sarà attiva la vendita per l’acquisto del tagliando d’ingresso relativo alla gara Reggina-Cosenza, in programma sabato 8 ottobre alle ore 16:15 allo stadio ”Oreste Granillo” e valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie BKT 2022/23″.
“I titoli di accesso alla gara saranno acquistabili presso il gabbiotto all’ingresso del Centro Sportivo Sant’Agata, nei seguenti orari:
- martedì 4 ottobre | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- mercoledì 5 ottobre | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- giovedì 6 ottobre | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- venerdì 7 ottobre | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- sabato 8 ottobre | dalle ore 10:00 alle ore 16:15″.
“Sarà possibile acquistare il tagliando in tutti i punti vendita VivaTicket abilitati, compresi quelli presenti in Provincia. Sul portale VivaTicket, si potrà come di consueto effettuare l’acquisto online. Sul territorio di Reggio Calabria, sarà possibile acquistare il biglietto presso il punto vendita autorizzato BCenters, sito in Via Sbarre Centrali, 260/b | aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00 (orario no stop). Per quanto concerne la prevendita per il settore ospiti, seguiranno comunicazioni a breve. I residenti nella provincia di Cosenza non potranno acquistare il titolo d’accesso nei settori dedicati ai tifosi amaranto”.

