Elezioni politiche 2022, Salvini: “nessun ruolo per Draghi in un governo di centrodestra”

StrettoWeb

Matteo Salvini mette le cose in chiaro in vista delle prossime Elezioni: non ci sarà alcun ruolo per Mario Draghi in un futuro governo di centrodestra

Si avvicinano le prossime Elezioni politiche del 25 settembre e il centrodestra sembra andare incontro al successo. Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini avranno nelle proprie mani le chiavi decisionali del Paese. Senza alcuna ingerenza di importanti figure politiche, leggasi Mario Draghi. Matteo Salvini sull’argomento è stato piuttosto categorico, non c’è spazio per l’ormai Presidente del Consiglio uscente in un futuro governo di centrodestra. “Per Mario Draghi on ci sono ruoli nel futuro eventuale governo di centrodestra“, ha dichiarato il leader della Lega durante una conferenza stampa elettorale a Bari.

Noi – ha aggiunto – chiediamo il voto per la Lega e per il centrodestra, non vedo ruoli per Draghi o per tecnici per rispetto anche nei confronti di Draghi. Perché se uno vota la Lega vota per la Lega, se uno vota per il centrodestra vota per il centrodestra. Con tutto il rispetto, negli Stati Uniti ci saranno a breve le elezioni di medio termine politiche. Io le osservo da lontano e non mi permetto di dare indicazioni o pareri ma ci sono gli Stati Uniti, c’è Biden e ci sono i repubblicani“.

Il governatore della Florida Ron De Santis – dice ancora il leader della Lega – secondo me è una garanzia per il presente e il futuro, l’ex segretario di Stato con Trump Mike Pompeo è una garanzia per il presente e il futuro. I socialisti anche negli Stati Uniti a New York e a Washington hanno fatto una marea di danni non solo negli Usa ma anche in giro per il mondo. Però io lo osservo e non mi permetto di dire se vincessero i democratici sarebbe una iattura. Si vota in Brasile da qui a breve ci sono in campo Bolsonaro e Lula mi sembra evidente per chi io simpatizzi ma questo non influirà sul voto dei brasiliani e quindi io conto che nessuno cerchi di influenzare il voto degli italiani“.

Io mi sto occupando di Italia e di italiani, gli altri si occupano di russi, francesi, di cinesi, di americani, di tedeschi. Io mi occupo del lavoro degli italiani, della salute degli italiani. Il lavoro è la priorità e quindi per creare più lavoro cancellare la legge Fornero sarà la precondizione necessaria. Anche limitare gli sbarchi di immigrati, che anche in Puglia si sono moltiplicati questa estate, è fondamentale per garantire serenità, tranquillità e sicurezza“, ha concluso Salvini.

Condividi