Reggio Calabria, visita del Commissario Straordinario del Governo e del Prefetto ai cantieri edili di imprenditori aderenti alle iniziative antiracket | FOTO E VIDEO

Reggio Calabria: questa mattina la prima uscita ufficiale del nuovo Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket

Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb

Da oggi a Reggio Calabria ci sono circa 30 cantieri che esporranno il cartello del “Patto antiracket” stipulato tra Prefettura, Federazione antiracket italiana e l’Associazione nazionale costruttori edili. Si è svolta questa mattina a Reggio Calabria la prima uscita pubblica del nuovo Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket, Prefetto dott.ssa Maria Grazia Nicolò, che, con il dottor Massimo Mariani, Prefetto di Reggio Calabria, si sono recati in 4 cantieri edili di imprenditori aderenti alla nuova Associazione antiracket FAI Reggio Calabria, per presentare i cartelli di cantiere previsti dal Protocollo di Intesa per la prevenzione dell’estorsione nei cantieri edili sottoscritto l’11 maggio scorso tra Prefettura di Reggio Calabria, FAI nazionale, Ance Reggio Calabria e l’Associazione Antiracket FAI Reggio Calabria.

Questa mattina è stato scoperto il primo cartello nel cantiere di  via S. Pietro, 8 dell’azienda Siclari Agostino Costruzioni Generali Srl dell’imprenditore Francesco Siclari, presidente della FAI Reggio Calabria, successivamente è stato scoperto il secondo cartello nel cantiere di via Palmi, 7, dell’impresa Fata Morgana Costruzioni sas dell’imprenditore Francesco Presto, socio della FAI Reggio Calabria. A seguire il terzo cartello nel cantiere di via Spirito Santo, Sant’Anna prolungamento, 5, dell’impresa Lagan & Altemps Srl dell’imprenditore Michele Laganà, socio della FAI Reggio Calabria e presidente di ANCE Reggio Calabria e in ultimo, dopo la visita ai cantieri, è stato affisso il cartello dell’Associazione antiracket FAI Reggio Calabria nella Gelateria “Cesare”, il cui titolare, Davide De Stefano, è vice presidente della FAI di Reggio Calabria.

Reggio Calabria, Associazione antiracket FAI: intervista al presidente dell'Associazione Antiracket, Francesco Siclari

Reggio Calabria, Associazione antiracket FAI: intervista al prefetto Massimo Mariani

Reggio Calabria, Associazione antiracket FAI: intervista al Commissario Straordinario, Maria Grazia Nicolò