Elezioni Comunali Catanzaro, ballottaggio tra Donato e Fiorita | DATI

StrettoWeb

Catanzaro, Fiorita: “siamo arrivati dove volevano arrivare, a giocarci la partita del ballottaggio”

È ballottaggio tra Nicola Fiorita e Valerio Donato in corsa per la carica di sindaco di Catanzaro. Già ieri sera, ad operazione di voto terminate, i primi exit poll forniti dal Consorzio Opinio Italia per il comune di Catanzaro, vedevano il docente Valerio Donato, sostenuto da una coalizione di centrodestra, attestato in una forbice percentuale tra il 40% ed il 44%. A seguire Nicola Fiorita sostenuto da una coalizione di centrosinistra, attestato tra il 31% e il 35%. Antonello Talerico, sostenuto da 5 liste, tra il 13% e il 17%, e l’unica donna ai nastri di partenza candidata a guidare la città Wanda Ferro, sostenuta dalla lista di Fratelli d’Italia, bloccata tra il 7 e il 9%.

Le parole di Valerio Donato

Ore 20:00- Valerio Donato, candidato sindaco di Catanzaro del Centro/Destra, afferma: “andiamo verso il ballottaggio carichi di un patrimonio elettorale che abbiamo conquistato, di un consenso diffuso, con una proposta che continua ad essere molto convincente e, quindi, andiamo verso la vittoria di questa campagna elettorale”.

Fiorita soddisfatto: “primo risultato raggiunto”

Ore 19:56- “Siamo arrivati dove volevano arrivare: a giocarci la partita del ballottaggio”. E’ quanto afferma il candidato del Centro/Sinistra, Nicola Fiorita.

Catanzaro: quinta proiezione Opinio-Rai

Ore 19:44- Secondo la quinta proiezione Opinio-Rai, con una copertura di campione dell’84%, nelle elezioni comunali di Catanzaro, il candidato Valerio Donato si attesta al 43,8%, mentre Nicola Fiorita al 31,2%.

Catanzaro: terza proiezione Opinio-Rai

Ore 17:26- In base alla terza proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Catanzaro il candidato Valerio Donato (Fi-Lega) raggiunge il 43,7%, seguito da Nicola Fiorita (Pd-M5S) con il 31,1%. La copertura del campione è del 42%. Le rispettive coalizioni sono fotografate al momento al 52,7% e al 25,8%.

Catanzaro: seconda proiezione Opinio-Rai

Ore 16:15- Nella seconda proiezione Opinio-Rai, con una copertura di campione del 17%, nelle elezioni comunali di Catanzaro, il candidato Valerio Donato si attesta al 44,7%, mentre Nicola Fiorita al 31,2%.

Prosegue lo spoglio a Catanzaro

Ore 15:46- A Catanzaro, al momento, questi i dati: Donato al 44,1%,Fiorita 30,4, Wanda ferro 10.9%, Antonello Talerico 12.8%.

Talerico: “ballottaggio Donato-Fiorita? Sono due candidati del Pd”

Ore 15:40- Il candidato a sindaco di Catanzaro, Antonello Talerico, a spoglio ancora in corso, afferma: “per coerenza politica difficilmente potrei condividere percorsi con chi ha mascherato il centrodestra e lo ha annientato. Se dovessimo andare ad un ballottaggio tra Fiorita e Donato paradossalmente avremo due candidati del Pd. Andavano fatte valutazioni prima”.

Si profila il ballottaggio tra Donato e Fiorita

Ore 14:55– I prima dati reali confermano i dati degli exit-poll con Valerio Donato avanti rispetto a Nicola Fiorita. Il candidato del centrodestra, però, non dovrebbe riuscire a raggiungere il 50%, quindi si profila il ballottaggio. Male Wanda Ferro.

Condividi