Asproclimb5k, l’impresa è dalla Val di Non: Roberto Costa sfiora i 9 mila metri di dislivello

Roberto Costa stritola il muro di 5.140m. di dislivello positivo direttamente dal Trentino, superando di notte (partenza 21.08) la sfida di Asproclimb5k

In Trentino, nella Val di Non, esattamente a Predaia, attraverso meravigliosi panorami sulle montagne circostanti, dalle Dolomiti di Brenta alla catena delle Maddalene, Roberto Costa conquista la sfida “Asproclimb5k – sfide in Mtb & Bdc”, dimostrando con una super attività di essere un’atleta roccioso alla ricerca della vittoria. Roberto vince la sfida Asproclimb5k raggiungendo un dislivello positivo di ben +8.853 metri con 284,57 Km superando il limite di +5.140 m previsti dalla sfida “Segmento Mode 3Cime”. Ha ricevuto a casa i complimenti e l’attestato di partecipazione a firma del CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato di Reggio Calabria.

Ricordiamo che “AsproClimb5k – sfide in Mtb & Bdc” è un’attività libera individuale rivolta a tutti gli appassionati di ciclismo che consiste nello scalare un predeterminato dislivello positivo in qualsiasi parte d’Italia, preferendo una modalità tra salire e scendere più volte da uno stesso segmento oppure scegliendo un percorso unico, completamento gratuito. Tutti gli atleti che riescono nella sfida verranno inseriti nella speciale classifica come TOP CLIMBER e riceveranno un attestato di partecipazione.