Il 13 Giugno è Festa di Sant’Antonio da Padova al tempo del Coronavirus: ecco le immagini più belli per gli auguri su Facebook e WhatsApp
Domani, 13 Giugno 2021, si festeggia Sant’Antonio da Padova. Le celebrazioni saranno condizionati dalle restrizioni anti Coronavirus. Il vero nome di battesimo è Fernando Martins. Nasce a Lisbona da famiglia benestante nel 1195. A 15 anni entra nel monastero di San Vincenzo dei monaci di Sant’Agostino, a pochi chilometri da Lisbona. Nel 1220, Fernando ottiene il permesso di diventare francescano. Divenuto frate Antonio, abbraccia il carisma francescano quando ha già acquisito presso gli agostiniani un ricchissimo bagaglio culturale. Antonio muore a Padova il 13 giugno 1231 . Il suo corpo viene sepolto nella chiesetta di Santa Maria Mater Domini, dove oggi sorge la famosa basilica.
Domani sarà il giorno dei regali e degli auguri: per la Festa di Sant’Antonio da Padova proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da inviare su social e app come WhatsApp e Facebook per gli auguri di buon onomastico al tempo del Coronavirus.
