Festa della Repubblica a Reggio Calabria: ecco tutti gli eventi celebrativi [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Festa della Repubblica a Reggio Calabria: gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8:00 con la cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti, sito sul Corso Vittorio Emanuele III, cui seguirà, alle ore 9:45, la benedizione e deposizione della corona d’alloro

Il prossimo 2 giugno ricorre il 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8:00 con la cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti, sito sul Corso Vittorio Emanuele III, cui seguirà, alle ore 9:45, la benedizione e deposizione della corona d’alloro. Alle ore 10:00, nello spazio antistante il Palazzo del Governo, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Reggio Calabria, e si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di una medaglia d’onore alla memoria di un cittadino italiano deportato in un lager nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Le manifestazioni avranno termine alle 18:00, con l’Ammaina Bandiera.
In applicazione delle direttive diramate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le cerimonie avverranno nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’emergenza epidemiologica in atto, con particolare riferimento al distanziamento interpersonale ed alle altre misure di contenimento.

Condividi