Festa Bayern Monaco, vince anche la Supercoppa Europea: il Siviglia sfiora l’impresa, decisivi i tempi supplementari [FOTO]

Il Bayern Monaco e il Siviglia si sono affrontati in finale di Supercoppa Europea, la sfida si è decisa dopo i tempi supplementari

Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images
Photo by Getty Images

Sorprese, emozioni, colpi di scena e più equilibrio del previsto. Si è appena conclusa la finale di Supercoppa Europea tra Bayern Monaco e Siviglia, i campioni in carica di Champions e Europa League. Anche la sfida di oggi ha messo in mostra la differenza dal punto di vista tecnico, i tedeschi sono nettamente superiori ma gli spagnoli hanno giocato con ordine senza rinunciare a pungere in contropiede. Le occasioni più importanti si verificano nel primo tempo: a passare in vantaggio è il Siviglia, è Ocampos a sbloccare il risultato su calcio di rigore, passano 20 minuti e arriva il pareggio con il centrocampista Goretzka. Il tema del match non cambia, gli uomini di Flick continuano a tenere il pallino del gioco, ma la chance più importante è del Siviglia, nel finale En Nesyri si divora il gol della vittoria. Si va ai tempi supplementari e nel primo tempo Javi Martinez va in rete con un colpo di testa. Negli ultimi 15 minuti poche occasioni da gol, finisce 2-1. Il Bayern Monaco conquista un altro trofeo e si conferma una squadra sempre più vincente. Sfoglia la FOTOGALLERY in alto con tutte le immagini del match.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba (112′ Boateng), Hernandez (99′ Javi Martinez); Kimmich, Goretzka (99′ Davies); Gnabry, Muller, Sané (71′ Tolisso); Lewandowski. A disposizione: Nubel, Ulreich, Cuisance, Fein, Musiala, Richards, Tillman, Zirkzee. Allenatore: Flick.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando, Jordan (94′ Vazquez), Rakitic (56′ Torres); Ocampos, de Jong (56′ En Nesyri), Suso (72′ Gudelj). A disposizione: Diaz, Vaclik, Acuna, El Haddadi, Fernandez, Gil, Gomez, Oscar. Allenatore: Lopetegui.