Allerta Meteo, nuovo allarme ROSSO per Sabato in Sicilia: a Catania e Messina di nuovo “scuole chiuse”? Attesa la decisione dei Sindaci

StrettoWeb

Allerta Meteo, allarme rosso della Protezione Civile anche per domani in Sicilia

Il maltempo al Sud Italia continua a fare sul serio e la protezione civile lancia un nuovo pesante avviso di allarme per domani, Sabato 26 Ottobre. La protezione civile ha emanato allerta rossa per la Sicilia e alla luce di un’allerta così pesante, probabilmente i sindaci decideranno di chiudere le scuole anche domani.

Il Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per oggi, Venerdì 25 Ottobre

Precipitazioni:  diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia nord-orientale e Calabria meridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, puntualmente molto elevati; diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su resto della Sicilia orientale e sui settori tirrenici centrali dell’isola, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-meridionale e Sardegna orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia e su Calabria centrale ionica, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento al Nord-Ovest e sulla Toscana, in locale sensibile diminuzione su Sicilia e Sud peninsulare.
Venti: localmente forti: settentrionali sulla Sardegna, sud-orientali sulla Sicilia e Calabria.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale settore ovest, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.

Il Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per domani, Sabato 26 Ottobre

Precipitazioni: diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore centrale della Sicilia orientale con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente molto elevati; diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia orientale e Sardegna nordorientale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna sud-orientale, Calabria meridionale e Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia e Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: localmente forti orientali su Sicilia orientale, Calabria meridionale e sulla Sardegna settentrionale.
Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale settore ovest e lo Ionio
meridionale.

Il Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per dopodomani, Domenica 27 Ottobre

Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale e meridionale e sulla Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Seguiranno aggiornamenti dettagliati nelle prossime ore su MeteoWeb.

Condividi