E’ stato avviato il cantiere per l’istallazione di sensori per la rilevazione dei flussi viari nelle due autostrade verso gli imbarcaderi dei traghetti e le possibili code che potrebbero verificarsi nelle barriere di esazione.
L’iniziativa è frutto di un “Protocollo di collaborazione” fra Società Caronte & Tourist spa, CAS ed ANAS sottoscritto lo scorso 13 dicembre, per l’esercizio del flusso della viabilità. I lavori si concluderanno il prossimo 31 marzo 2019, con una spesa sostenuta dalla Caronte & Tourist. Per poter eseguire gli interventi – ripartiti in 2 giorni per ogni cantiere – si dovranno chiudere di volta in volta le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso.
Come è ben noto a tutti, in autostrada si aggiungono altre deviazioni e chiusure di carreggiata, ormai immettersi in direzione Catania e/o Messina è diventato quasi impossibile e raggiungere la nostra meta diventa sfiancante. Da non dimenticare poi che l’uscita a Taormina per chi viene da Catania ed è in direzione verso Messina è chiusa oramai da diversi mesi e adesso si aggiungeranno anche nuovi lavori di manutenzione.
