Messina, al via il corso di formazione “Una scuola aperta all’inclusione”

StrettoWeb

Venerdì, presso l’I. I. S. “Minutoli ” di Messina, il corso di formazione e aggiornamento “Una scuola aperta all’inclusione- linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”

Venerdì 10 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso l’I. I. S. “Minutoli ” di Messina, si terrà il corso di formazione e aggiornamento ” Una scuola aperta all’inclusione- linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”.
L’ incontro rientra nel Protocollo Buone Prassi del 2013 sottoscritto dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ufficio XIV Messina, dall’Asp 5 Messina- Servizio di psicologia, dal Comune di Messina-Dipartimento sociale, dall’ Associazione familiare Genitore si diventa Onlus ( Sezione di Messina)- membro del coordinamento CARE. Dopo i saluti del professore Pietro La Tona dirigente scolastico “Minutoli ” e della Dott.ssa Agata Tringali referente Ufficio Scolastico VIII Ambito territoriale Messina, interverrà la professoressa Anna Guerrieri, Presidente dell’Associazione Genitori si Diventa Onlus e vicepresidente del Coordinamento CARE. L’incontro è rivolto a Dirigenti, Docenti, Genitori e a tutti gli interessati. Per i docenti il corso rientrerà nelle ore di formazione obbligatoria.Gli stessi potranno iscriversi all’ incontro formativo entro il 06 novembre, inviando email a: agata.tringali@istruzione.it
Condividi