Il Comune di Torregrotta annuncia il completamento della riqualificazione di piazza “Giovanni Tripoli”. L’Amministrazione assolve così ad uno dei punti del programma elettorale, nel quale importante rilievo è stato dato alla possibilità di restituire alla città spazi pubblici caratterizzati da decoro e fruibilità. Poter vivere una Torregrotta moderna e civile, con interventi di questo tipo, non rimane quindi solo un desiderio da parte della cittadinanza, che ha già avuto modo di toccare con mano ed apprezzare quanto fatto a piazza “Tripoli”.
Nello specifico in primo luogo si è provveduto all’abbattimento delle cosiddette barriere architettoniche, creando appositi scivoli per i diversamente abili. I vecchi e malandati arredi sono stati sostituiti con nuove e resistenti panchine in ghisa, e sempre in ghisa è la ringhiera istallata per proteggere i pedoni e in particolar modo i più piccoli dal traffico veicolare.
Proprio in questo spazio ritrovato infatti è stata creata un’area gioco attrezzata per i bambini. Al fine di mantenere la pulizia, contando nella civile partecipazione dei torresi, sono state istallate diverse pattumiere con i tre cesti per la raccolta differenziata e dotati anche di posacenere.
Infine, come negli altri spazi pubblici di Torregrotta, anche in piazza “Tripoli” è possibile usufruire del servizio Free-Wifi mediante la quale è possibile accedere gratuitamente a internet (per info www.torregrotta.gov.it). Il prossimo intervento sarà il restyling del parco giochi di largo “Peppino Impastato”, inoltre è già in programma da parte dell’Amministrazione la riqualificazione delle altre piazze di Torregrotta.