Reggio Calabria: il 19 agosto all’Arena dello Stretto arriva “Nuovi talenti per la moda”

StrettoWeb

A Reggio Calabria non perdere il 19 agosto l’evento “Nuovi Talenti per la Moda” che si svolgerà alle ore 21:00 all’Arena dello Stretto

nuovi talenti per la modaEventi di livello come ‘Nuovi Talenti per la Moda’, concorso nazionale per stilisti emergenti, contribuiscono ad elevare l’immagine e la visibilità di Reggio e della Calabria intera nella vetrina nazionale della moda, divenendo veicolo di promozione dei nostri territori e delle sue eccellenze”. E’ il commento del consigliere regionale Domenico Battaglia che oggi, nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – alla sua prima edizione – promossa dall’associazione ‘Le Tele di Aracne’ in collaborazione con l’Istituto di moda Burgo di Milano, la cui sede a Reggio Calabria è diretta dalla stilista Anna Maria Manduci. Presente all’incontro anche il consigliere comunale delegato all’Estate Reggina Nicola Paris. Venerdì 19 agosto, alle ore 21.00, nell’incantevole cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, sfileranno in passerella le creazioni dei 12 finalisti della I^ edizione della kermesse inserita nel programma dell’Estate Reggina 2016.

Siamo attenti a tutte quelle iniziative meritevoli che fioriscono in Calabria. ‘Nuovi Talenti per la Moda’ – ha detto Domenico Battaglia – nasce dal felice connubio tra l’associazione ‘Le Tele di Aracne’ e l’Istituto di moda Burgo di Milano, nome importante del settore che è già un biglietto da visita della manifestazione. Siamo convinti della necessità di sostenere manifestazioni di questa portata – ha concluso Battaglia – per farle diventare appuntamenti permanenti in grado di rilanciare le nostre realtà”.   A spiegare il significato dell’iniziativa nel corso della conferenza stampa i presentatori della serata Marilena Alescio e Consolato Malara. “Il concorso – hanno detto – nasce con l’intento di individuare e premiare talenti nascosti che hanno voglia di valorizzare la nostra cultura ed emergere nel campo della moda, coniugando capacità artistica e sartoriale come espressione dell’alto valore artigianale e del tanto ricercato Made in Italy. Fra gli altri, presenterà la sua ultima collezione lo stilista reggino Pier Paolo Cassone. Ospite d’eccezione della kermesse  – hanno concluso – sarà la stilista Laura Froio che porterà a Reggio Calabria la collezione ispirata alla principessa Grace Kelly”.

Condividi