
Il Forum Nazionale Antiusura Bancaria auspica di prestare aiuto ad una comunità fortemente provata dalla crisi evidente che sta attraversando il nostro paese. L’obiettivo sociale è quello di assistere e tutelare i diritti dei cittadini contribuenti e delle aziende in tutte le necessità in ambito legale e commerciale, ed in particolare contro gli illeciti commessi a loro danno da Banche, Finanziarie, Fisco, Equitalia enti Pubblici e privati.
Saranno presenti personalità di spicco tra i più grandi giuristi italiani nella città di Messina come Vincenzo Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati cittadino; Enrico Spicuzza, presidente dell’Ordine dei commercialisti; Antonio Pulcini, presidente del Forum Nazionale Anti-Usura Bancaria; il Sen. On. Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente Onorario Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Antonino Venuto, vice Presidente Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria e Resp.le del Forum della Regione Sicilia, Maria Rosaria Randagio, già Intendente di Finanza di Cagliari; Fabrizio Gattuso, commercialista; il Gen. Carmine Bennato, Resp.le Settore Tributario C.U.S.U.; Saverio Fatone, Vice Presidente Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Andrea Bonich, membro Esecutivo Nazionale Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Giorgio Baldisserri, Membro Esecutivo Nazionale Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria e Responsabile Area Nord Italia.
Inoltre è previsto il collegamento in videoconferenza da Chieti con il Presidente della S.O.S. Consumatori, Dott. Gennaro Baccile.
All’interno di ogni relazione sarà dato spazio alle domande degli intervenuti e sarà rilasciato ai partecipanti attestato di partecipazione. La partecipazione è gratuita. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’ Ordine dei Commercialisti di Messina e sono riconosciuti 2 crediti formativi.
Le prenotazioni possono effettuarsi presso le segreterie degli ordini ed alla seguente e-mail: avvocatovenuto@gmail.com del responsabile organizzativo per la Regione Sicilia del Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria, Avv. Antonino Venuto, con causale “SEMINARIO 16 Luglio 2016“.