Crolla viadotto sull’A19 Palermo-Catania, info utili sulla viabilità alternativa

StrettoWeb

Sicilia paralizzata dalle frane, crolla viadotto sull’A19

franeNel pomeriggio di oggi 10 marzo 2015 un movimento franoso ha interessato tre pile e 4 campate dell’Autostrada A19 Palermo – Catania in corrispondenza del km 57+600. Il tratto autostradale è stato momentaneamente chiuso per precauzione fra gli svincoli di Scillato e  Tremonzelli ed il traffico tra le due provincie siciliane è stato dirottato sulla viabilità ordinaria. Tuttavia, anche la Strada Provinciale n.24, al km 1 nei pressi dello svincolo di Scillato, è interessata dagli stessi movimenti franosi, per cui, al momento, neppure la viabilità alternativa consente agevolmente gli spostamenti tra Palermo e Catania. Si consiglia, pertanto, di evitare la suddetta viabilità fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità interessate.

Di seguito si riportano gli itinerari suggeriti in alternativa:

In direzione ?Catania:

Per il traffico diretto a Catania, uscita obbligatoria a Buonfornello sulla S.S. 113 o A20 “Palermo – Messina”
Il traffico diretto a Scillato proseguirà sulla A19, in direzione Catania, sino all’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Scillato.

 In direzione ?Palermo:

Per il traffico fino a 3,5 T. diretto a Palermo, uscita obbligatoria a Tremonzelli, immissione sulla S.S. 120 in direzione Caltavuturo, Cerda sino alla S.S. 113 con ingresso in autostrada dagli svincoli della A19 “Buonfornello” e “Agglomerato Industriale di Termini Imerese”. Per il traffico superiore a 3,5 T. diretto a Palermo, inversione di marcia obbligatoria presso lo svincolo di Resuttano.

Si prega di dare massima diffusione al presente comunicato.

Condividi