Bova (Rc), il saluto al comandante dei carabinieri Cuzzola

StrettoWeb

carabinieriNella tarda mattinata soleggiata di sabato 13 settembre nello scenario di uno dei palazzi del centro storico, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Bova uno dei borghi piu’ belli d’Italia, insignito dal Ministero per il turismo  Gioiello d’Italia,  capitale culturale dei Greci di Calabria, hanno voluto ringraziare e salutare il Tenente dei carabinieri  P.le Cuzzola gia’ comandante della stazione di Bova per il lavoro svolto in questi 5 anni di servizio prestato presso la comunità bovese.

L’Ufficiale lascia Bova a seguito del superamento di un concorso interno all’Arma dei Carabinieri, che lo promuove Tenente.

Hanno partecipato commossi alla cerimonia aperta dei saluti il Sindaco Santo Casile la giunta comunale, consiglieri, e dipendenti, il primo cittadino, ha subito rimarcato le qualità umane prima ancora di quelle professionali, sottolineando l’umiltà, preparazione e dedizione, valido comandante dell’Arma, fatta di quei valori che lo hanno portato a fare una scelta di crescita professionale, una persona sempre disponibile, vicina alla gente soprattutto agli anziani e per questo ben voluta da tutti.

Infine il Tenente visibilmente commosso, ha concluso ringraziando  tutti per l’affettuoso saluto con un discorso degno del suo grado.

Condividi