Messina: al Cristo Re, corso di Arte Presepiale nel mese di Aprile, aperte le iscrizioni

Si terrà ad aprile nei locali dell’Istituto “Cristo Re” di Messina il corso di Arte Presepiale 2014, dedicato a chi vuole imparare a progettare e realizzare un Presepio.

Le lezioni sono curate dall’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede di Messina e sono rivolte sia ai principianti sia a chi vuole approfondire le tecniche per la creazione delle opere in gesso.

Gli incontri si svolgeranno nell’aula magna dell’Istituto per sordomuti “Cristo Re” nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 aprile, dalle 17.30 alle 20.00.

Chi è interessato all’iscrizione o desidera avere ulteriori informazioni può telefonare al numero 3495612109 o mandare un’email all’indirizzo info@presepimessina.it entro domenica 30 marzo.

L’Associazione Italiana Amici del presepio Sede di Messina, nata nel 2001 e presieduta da Luigi Genovese, promuove la diffusione della cultura del Presepio, attraverso l’organizzazione di mostre d’arte Presepiale a Messina e provincia, la costruzione di Presepi in alcune chiese, la realizzazione di corsi teorico pratici di tecnica presepistica e la partecipazione a concorsi, esposizioni, conferenze, riunioni e visite collettive ai Presepi e ad importanti rassegne nazionali e internazionali.