
Le selezioni, organizzate dall’associazione “fuori dal recinto” in collaborazione con Fortunato Salamone, sono aperte per tutti coloro che intendono prendere parte al progetto, anche se alla loro prima esperienza davanti alla cinepresa. L’unico limite imposto è l’età.
I profili che sono ricercati comprendono: ballerini/e di hip-hop di età compresa tra i 9 e i 18 anni; ragazzi dai 16 ai 30 anni; ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
Servono, inoltre uomini e donne dai 30 ad un massimo di 50 anni nonché due signore di età compresa tra i 70 ed i 75 anni.
Le maestranze del mondo della danza saranno selezionate da Carmelo Impalà, mentre gli attori e le comparse saranno scelti da Giuseppe Pollicina, Cetty Lo Presti, Salamone Fortunato e lo stesso regista Salvo Bonaffini.
Il regista, forse in modo scaramentico, non spiega il perché della scelta del nome “Angeli”: “nel titolo vi è l’essenza del film, ma non è una cosa che si può spiegare – racconta – bisogna solo attendere e vederlo per capire”. Salvo Bonaffidi ringrazia tutti i barcellonesi per il calore col quale il casting del film è stato accolto: “adoro Barcellona, e i suoi cittadini sono favolosi. Dopo Mazzarino è praticamente la mia seconda città”.
Per maggiori informazioni consultare il profilo creato su fb, “Casting Eventi per il film Angeli”, dove sarà possibile rivolgere domande alle quali la stessa produzione si occuperà di rispondere.
