Reggio: venerdì la presentazione del Libro “Potere – Governare con la paura” di Pino Rotta

StrettoWeb

Venerdì 23 marzo allre ore 18.00 alla libreria “Culture” di via Zaleuco a Reggio Calabria presentazione del libro “POTERE Governare con la paura” di Pino Rotta. Il volume propone una analisi sociologica dell’occidente negli ultimi dieci anni. Un percorso di comprensione attraverso evoluzioni, vicende e personaggi che solo apparentemente sembrano slegati tra loro. Rotta ne legge e ne illustra la sintesi traendo delle conclusioni e evidenziando gli effetti di un processo che sotto la giustificazione della cosiddetta “globalizzazione” sta portando ad una ristrutturazione della società occidentale e del capitalismo che si sta adeguando ai nuovi “confini” economici mondiali..

Il risultato è la consapevolezza di un fallimento sul  quale c’è oggi poco da fare, a causa della crisi generale della politica,  soprattutto in Italia, Paese fortemente  condizionato dalla presenza invasiva del Vaticano.

“Potere – Governare con la paura” segue di qualche anno la pubblicazione di “E’ un mondo complesso”, dove lo stesso Rotta, da studioso e da osservatore, anticipava, in concomitanza con lo scoppio della  guerra del golfo, l’attacco degli Stati Uniti all’Iraq di Saddam Hussein, quella che sarebbe stata l’evoluzione della società occidentale e del modello capitalistico.

All’incontro, assieme all’autore, interverranno Franco Arcidiaco, editore di Città del Sole, i giornalisti Tonino Nocera e Gianfranco Cordì, lo psichiatra Salvatore Romeo, e la Presidente del CSI, Centro Scrittori della Calabria prof.ssa Rosita Borruto. Modererà l’incontro la giornalista Katia  Colica.

Condividi