Viola, il colpo è servito: ufficiale l’arrivo di Marco Mordente, la SCHEDA e le FOTO

  • Luca Lussoso - LaPresse
  • Luca Lussoso - LaPresse
  • Alfredo Falcone - LaPresse
  • Alfredo Falcone - LaPresse
  • Andreoli Emilio - LaPresse
  • Andreoli Emilio - LaPresse
  • Andreoli Emilio - LaPresse
  • Giuseepe Pirastru/LaPresse
  • Cafaro Gerardo/LaPresse
/
StrettoWeb

La Viola ufficializza l’arrivo di Marco Mordente, un colpo da maestro di Gaetano Condello che mette a disposizione di Benedetto un giocatore di grande talento

Cafaro Gerardo/LaPresse
Cafaro Gerardo/LaPresse

Mancava solo l’ufficialità, che adesso è arrivata, la Viola mette a segno il colpo Marco Mordente, un acquisto da ‘novanta’ per Gaetano Condello, i neroarancio si candidano come protagonisti del prossimo campionato, ed ancora non è finita, nei prossimi giorni il roster sarà completato. Ecco il comunicato. “La Viola Basket comunica di avere siglato un accordo biennale con l’atleta Marco Mordente. Si tratta senza ombra di dubbio – ha dichiarato il Presidente Giusva Branca – del più importante colpo di mercato neroarancio degli ultimi lustri. Arriva a Reggio una gloria del basket nazionale, a lungo capitano degli azzurri, ma ancora perfettamente integro e con una straordinaria voglia di dimostrare qualcosa, come testimoniato dal ruolo da protagonista svolto nella stagione scorsa nella massima serie – prosegue il Presidente – e il suo arrivo sullo Stretto va ben al di là dello straordinario valore aggiunto che conferisce alla squadra sul piano tecnico”.

Alfredo Falcone - LaPresse
Alfredo Falcone – LaPresse

“Marco è stato a Reggio con la sua famiglia nei giorni scorsi – continua Giusva Brancaed abbiamo parlato di tutto dandomi la possibilità di scoprire un uomo dagli altissimi valori etici e morali, fondamentali per sposare il nostro progetto di rilancio del basket, ma a questo punto dell’intero sport calabrese. Poi il general manager Condello – conclude il Presidente – ha messo in piedi la trattativa vera e propria che è risultata piuttosto complessa – e non per ragioni economiche sulle quali l’accordo è stato trovato quasi subito – dal momento che la volontà delle parti era di legarsi a tutto tondo e dunque anche attraverso l’immagine di Marco e della Viola. Trattativa, comunque, conclusasi positivamente e che ci garantisce lo spessore, l’esperienza, l’immagine seria e pulita e il carisma di Marco Mordente”.

LA SCHEDA MARCO MORDENTE

Ha compiuto 36 anni lo scorso mese di gennaio e con la maglia della Viola disputerà la sua ventesima stagione, fin qui tutte nella massima serie. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Milano, Treviso, Siena, Roma, Caserta. Ha vinto titolo italiano, Coppa Italia e supercoppa, è stato a lungo Capitano della Nazionale italia, con la cui maglia – vestia 127 volte – ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Condividi