Villa San Giovanni: il Meetup 5 Stelle e il Senatore Morra chiamano a raduno i cittadini [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Il Senatore Nicola Morra e i ragazzi del Meetup Movimento 5 Stelle di Villa San Giovanni hanno organizzato un evento per i cittadini parlando delle difficoltà della città

evento m5s 15Ieri alla Biblioteca Comunale di Villa San Giovanni è stato organizzato un evento chiamato ‘La città che vorrei’. A dare gli onori sono stati i ragazzi del Meetup cittadino insieme al Senatore Nicola Morra del Movimento 5 Stelle. Molti cittadini che hanno preso parte all’evento hanno potuto interloquire con i membri del Meetup e col Senatore. Sono stati affrontati vari temi come la scuola, la cultura, lo sport e il tempo libero. Milena Gioè nel suo intervento ha spiegato la lotta che sta facendo riguardo le strutture scolastiche che giacciono allo stato brado. Nel suo intervento cita i lavori che non sono stati mai iniziati, di opere incompiute: “non esiste una programmazione sistematica, annuale, della quotidianità, si è sempre in uno stato di emergenza. Non esiste un sistema di controllo, nessuno rileva i vizi e le difformità dalle clausole contrattuali, vige l’imprudenza e la negligenza, e a pagare sempre siamo noi cittadini, in termini economici e di sacrifici, ha tuonato Milena Gioè.

evento m5s 9Il Senatore Nicola Morra ha parlato dei problemi di Villa San Giovanni: la città ha un alto tasso di inquinamento molto grave, di questo però non si parla mai. Da tempo i calabresi hanno chiesto un registro Tumori per capire quali sono le cause ambientali che causano questo male. Il calabrese vuole un ambiente sano e soprattutto legale”. Durante il suo intervento sono stati citati vari esempi che hanno caratterizzato la vita da Senatore e soprattutto di tutti i suoi interventi per tenere alta la bandiera della legalità. “Siamo un gruppo umile, cosciente di poter commettere errori, ma pronti sempre a imparare dagli stessi e a migliorare. Basta, appunto, avere l’umiltà di chiedere aiuto. Noi siamo una squadra e agiamo come tale”.

Infine, grazie all’aiuto del Senatore Morra, i cittadini villesi hanno potuto ascoltare le opere fatte dai sindaci di Civitavecchia, Livorno e Augusta, tutti comuni 5 Stelle: Tutti loro hanno raccontato la propria esperienza, il loro lavoro svolto al comune che hanno ereditato, gli ostacoli affrontati e i traguardi raggiunti.

Condividi