A Messina torna il Trofeo delle Piazze: 4 domeniche di sport per i più piccoli

/
StrettoWeb

Il primo appuntamento del Trofeo a Messina è fissato per domenica: i piccoli di minivolley e minibasket inaugureranno la manifestazione partendo da Piazza Unione Europea. Poi, per le tre domeniche successive appuntamento a Piazza Cairoli, Piazza Duomo e, novità di quest’edizione, la Passeggiata a Mare

Si è tenuta stamani, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 del Trofeo delle Piazze, manifestazione organizzata di concerto da Mediterranea Eventi, Comitato Territoriale di Messina della Federazione Italiana Pallavolo e Cus Unime, con il patrocinio del Comune di Messina ed in partnership con Sciotto Automobili.

Ed è proprio l’Assessore allo Sport Pippo Scattareggia a fare gli onori di casa ed aprire i lavori: “Di concerto con l’Amministrazione Comunale Mediterranea Eventi, che ormai con noi ha stretto un bel rapporto, ripropone questa nuova edizione di un trofeo molto particolare per le finalità che si propone. Proprio per questo ringrazio Alfredo Finanze, Presidente di Mediterranea Eventi, ed Alessandro Zurro, Presidente del Comitato Territoriale di Messina della FIPAV i quali, assieme ai rispettivi staff, propongono sempre iniziative innovative rivolte soprattutto ai più piccoli ed alla promozione dello sport. Noi, dal canto nostro, siamo lieti di collaborare anche quest’anno per l’organizzazione di questa manifestazione e siamo sicuri che anche questa volta sarà un successo”.

Il primo appuntamento del Trofeo è fissato per domenica 20 ottobre quando, a partire dalle 09.30, i piccoli di minivolley e minibasket inaugureranno la manifestazione partendo da Piazza Unione Europea.

Poi, per le tre domeniche successive appuntamento a Piazza Cairoli, Piazza Duomo e, novità di quest’edizione, la Passeggiata a Mare. “Non posso che ringraziare l’Amministrazione Comunale – queste le parole di Alfredo Finanze la FIPAV di Messina ed il Cus Unime che anche quest’anno hanno collaborato con noi al 100% per realizzare questa bella iniziativa. Al centro del progetto, come ci piace ripetere, lo sport che, oltre ad essere un motore potentissimo di inclusione sociale e di aggregazione, praticato nelle piazze della nostra meravigliosa città diventa sempre più attrattivo. Esperimento riuscitissimo lo scorso anno e, quest’anno, le adesioni sono moltiplicate con tante scuole che ci hanno contattato per aderire all’iniziativa. Novità rispetto alla scorsa edizione è rappresentata dall’ultima tappa che si svolgerà alla Passeggiata a Mare, che risponde al nostro obiettivo di legare sempre di più lo sport alla nostra città ed al mare, una delle sue principali bellezze”.
Fa eco alle parole di Finanze anche Alessandro Zurro in conclusione di conferenza stampa: “Con Mediterranea abbiamo stretto una collaborazione duratura che già dall’anno scorso ci ha permesso, con successo, di portare i bambini fuori dai palazzetti e vivere la nostra città, ma non solo, con lo sport. Proprio attraverso lo sport vogliamo cercare di rafforzare l’immagine positiva della nostra città ed in questo senso ringrazio anche l’amministrazione comunale che ci ha dato sempre ampio sostegno”.

Condividi