Trionfo Cosenza, al San Vito inizia la grande festa per la Coppa Italia di Lega Pro [FOTO]

/
StrettoWeb

Il Cosenza ha vinto stasera la Coppa Italia di Lega Pro

cosenza coppa italia (5)Dopo l’1-4 dell’andata, il Cosenza ha vinto anche la partita di ritorno con il risultato di 1-0 (rete di Ciancio al 33° del primo tempo) e si è aggiudicato la Coppa Italia di Lega Pro, il trofeo più prestigioso della sua storia centenaria.
Al San Vito gli oltre 10.000 spettatori presenti sugli spalti per la grande occasione hanno appena iniziato quella che si prospetta come una notte di grande festa in città.

cosenza coppa italia (6)Il cammino del Cosenza in questa stagione è stato davvero entusiasmante: partito con scetticismo, in pochi avrebbero scommesso sulla permanenza in Lega Pro invece i bruzi si trovano nella parte sinistra della classifica e hanno ottenuto una salvezza tranquilla con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.
Inoltre questo successo in Coppa Italia arriva dopo una serie di soddisfazioni iniziate l’8 ottobre con la vittoria in trasferta (1-3) del derby contro gli “odiati” cugini di Catanzaro.
Altro derby vinto sulla Reggina ai sedicesimi di finale il 29 ottobre, stavolta al San Vito: la partita era finita 0-0 dopo i tempi supplementari, ma ai rigori i rossoblu’ hanno battuto gli amaranto 4-2.
Negli Ottavi di Finale, poi, il Cosenza ha sconfitto 1-0 la corazzata Salernitana al San Vito il 26 novembre, nei Quarti ha superato 0-1 la Juve Stabia a Castellammare il 28 gennaio, in semifinale ha avuto la meglio del Pontedera battendolo 1-0 in casa nella gara d’andata dell’11 febbraio, e pareggiando 1-1 al ritorno il 25 febbraio.

La trionfale finale è storia recente e nota. Adesso può iniziare la festa.

Foto di Renzo Palermo e dei tifosi sugli spalti:

Scommetti con William Hill ed ottieni un bonus di 100 euro

william hill logo

Condividi