TaorminaFilmFest, bagno di folla per Maria Grazia Cucinotta e Marcello Lippi [FOTO, OSPITI e INFO]

/
StrettoWeb

Continua il successo della 62° edizione del TaorminaFilmfest: particolarmente apprezzato dal pubblico l’arrivo a Taormina di Marcello Lippi. Accolta con grande affetto anche l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta

Giorno 4 TaorminaFilmFest (19)La quarta serata del TaorminaFilmFest si è aperta all’insegna della magia e dello spettacolo. Grande esibizione dell’illusionista Alexis Arts che da Londra è volato a Taormina per dimostrare che la magica è ovunque. E l’ha fatto attraverso diversi giochi durante i quali ha collaborato con il pubblico, facendo divertire e rimanere a bocca aperta tutti i presenti. Come di consueto, dopo lo spettacolo di magia, la serata è continuata con la premiazione degli artisti  e con la presentazione del film, fuori concorso, “C’è sempre un perché” di Dario Baldi.  Tra gli attori della pellicola, la messinese Maria Grazia Cucinotta che salita sul palco, ha detto di sentirsi a casa e di essere sempre molto felice di tornare a Taormina. “Da qui è partito tutto, chi viene dal sud come me sogna Taormina e sogna di riuscire a realizzare le proprie ambizioni, io sono stata fortunata e il mio sogno è diventato realtà – ha continuato l’attrice – ma non dimentico mai le mie radici, sono sempre felice di tornare qui dove tutto ha avuto inizio. Oggi sono con me anche i miei compagni di scuola che sono venuti da Messina per me. Li ho invitati perché mi faceva piacere averli vicino anche in questa esperienza“. Giorno 4 TaorminaFilmFest (9)

Sul palco per la premiazione, accolto da un coro di applausi, anche Marcello Lippi, che ha ricordato quanto sia significativo che, in una manifestazione così importante dedicata cinema, venga incluso anche lo sport e il calcio.  Infine, l’ex Mister della Nazionale ha augurato uno splendido Campionato Europeo ai ragazzi che, come ha tenuto a precisare Lippi, “nella prima partita hanno dato il meglio e hanno sorpreso tutti”.

A Taormina anche un simpaticissimo Enrico Brignano che ha intrattenuto il pubblico con i suoi inimitabili sketch comici e ha ricevuto il premio esclusivo da parte della famiglia La Botte che da anni gestisce, nel cuore di Taormina, un prestigioso e rinomato ristorante. Giorno 4 TaorminaFilmFest (25)

La sfilata di stelle è continuata con la premiazione degli attori e registi internazionali: da Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes e il direttore dell’Istituto Lumière di Lione; all’attore britannico Ray Winstone che da anni vive in Sicilia, ad Agrigento. Infine anche l’attrice statunitense, Kathryn Hahn che, alla sua prima volta in Sicilia, ha professato da subito il suo grande amore verso la città di Taormina che ha definito “spettacolare”. “Ho deciso di rimanere a vivere qui, salutate i miei figli che sono rimasti in America, ditegli che la mamma rimane a Taormina“.

Continua, dunque, il successo della 62° edizione del TaorminaFilmFest targato Tiziana Rocca. Anche quest’oggi il cast di attori e artisti sarà particolarmente ricco: ritorna Enrico Brignano con un Campus nella Sala A del Palacongressi alle ore 15:00; grande attesa per il neo vincitore del David di Donatello, Claudio Santamaria che, insieme a Gabriele Mainetti terranno un incontro con i ragazzi del Campus alle ore 16:00. Questa sera, in Arena saranno presenti anche il cantante rapper Rocco Hunt, Giorgio Panariello e l’attore premio Oscar, Oliver Stone.

Condividi