Sws Sprint Cup 2017: adrenalina allo stato puro al Karting Club Messina [FOTO]

/
StrettoWeb

Al Karting Club Messina 38 piloti protagonisti di una gara al cardiopalma, ottime anche le performance dei giovanissimi del Campionato SWS Junior

kart messina (27)Continuano a regalare emozioni i piloti al Karting Club Messina.  Durante la serata di sabato sera, 38 ragazzi si sono dati battaglia in una gara al cardiopalma per il terzo appuntamento della Sws Sprint Cup 2017. Nelle qualifiche ha primeggiato il veterano Massimo Castorina, che ha conquistato la pole position seguito, a pochi centesimi, dal pilota F2 Giuseppe Oteri e da Luigi Pizzuti. Grande divertimento e agonismo in pista anche durante la partenza, con i velocissimi Rizzo, Pizzuti, Spinella e Tappa, in bagarre tra le prime posizioni. Durante la gara, una penalità ai box  lascia fuori dai giochi i piloti Castorina e Anello, che a fatica riescono a raggiungere  l’ottava e la decima posizione. Trionfa sul podio il bravissimo Giovanni Rizzo, che vince la sua prima gara di stagione grazie ad una spettacolare rimonta dall’ottava posizione in griglia.
Ennesima conferma per Paolo Spinella, autore  del best lap e che si aggiudica un meritato secondo posto, seguito da Luigi Pizzuti.
Nella giornata di sabato, sorprendono  anche le performance dei giovanissimi piloti del Campionato SWS Junior. In occasione della quarta gara di campionato, il piccolo Francesco Cucinotta difende il suo primo posto in classifica generale, portando a casa la vittoria per la gara in solitaria. Non passa inosservato il ritorno in pista del piccolo  Guido De Natale,  che si piazza al secondo posto conquistando anche la pole position in qualifica e il best lap. Soddisfazioni meritate anche per  Pietro Grima, che riesce ad ottenere il gradino più basso del podio con un sorpasso all’ultimo giro ai danni del piccolo Giovanni Di Blasi, che con tenacia era riuscito a difendersi  durante tutta la gara.
Le emozioni al Kartodromo di Messina non finiscono qui, i piloti si sono già dati appuntamento al 19 maggio, con la seconda gara della Endurance Cup 2017.

Condividi