Serie D, Reggina-Roccella 3-0 al Granillo ma Frattese, Siracusa e Cavese volano. Le FOTO dal Granillo

/
StrettoWeb

Reggina-Roccella 3-0 al Granillo con una bella tripletta di Bramucci

Reggina Roccella 3-0 (11)

La Reggina batte il Roccella 3-0 al Granillo “vendicando” così la clamorosa sconfitta subita nella gara del girone d’andata 3-1 al Comunale Ninetto Muscolo di Roccella. Tripletta di Bramucci (l’ultima di un calciatore in maglia amaranto era stata quella di Insigne nel 3-0 della scorsa stagione in un altro derby, con il Cosenza in Lega Pro). Con i tre gol di oggi, Bramucci (che aveva segnato anche a Roccella il gol amaranto nella sfida del girone d’andata) sale a quota 5 reti stagionali e raggiunge Zampaglione in vetta alla classifica marcatori della squadra amaranto.

Tre punti che però non cambiano le distanze in classifica: le tre squadre che precedono la Reggina continuano a vincere e convincere. La Frattese capolista ha battuto in casa 3-1 il Marsala e rimane in testa alla classifica con 44 punti; il Siracusa ha asfaltato in trasferta 0-3 la Vibonese ed è terzo in classifica con 40 punti a -4 dalla Frattese ma con una partita in meno perchè ha già effettuato il turno di riposo. La Cavese ha vinto 0-1 a Palmi con la Palmese e rimane seconda in classifica a -2 dalla Frattese. La Reggina è quarta con 35 punti, -9 dalla Frattese, -7 dalla Cavese e -5 dal Siracusa che però ha una partita in meno.
Con la vittoria di oggi, che per gli amaranto è il decimo risultato utile consecutivo, la Reggina guadagna però terreno sulle squadre che inseguono: è a +4 dalla Sarnese quinta, a +5 da Leonfortese, Vibonese e Aversa Normanna, +6 dal Due Torri (che però ha una gara in meno) e +8 dal Noto, con un tranquillizzante +12 dalla zona calda dei playout.

Condividi