Regionali Calabria, Jole Santelli ricompatta il Centro/Destra: “sono pronta a diventare presidente della Regione”. Sarà supportata da 6 liste [FOTO]

  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
  • Jole Santelli
    Luigi Salsini/LaPresse
/
StrettoWeb

Regionali Calabria, conferenza stampa di presentazione della candidata del Centro/Destra: “sono pronta a diventare presidente della Regione, voglio creare una squadra perfetta”

Conferenza stampa di presentazione della candidata del Centro/Destra alle prossime regionali in Calabria. Jole Santelli, con al suo fianco Wanda Ferro di Fratelli d’Italia, Cristian Invernizzi della Lega e Francesco Talarico per l’Udc, ha detto: “sono pronta a diventare presidente della Regione, creando una squadra perfetta”. “Sono uscita fuori grazie al fato – ha detto– e questo dimostra che non c’è volontà di potere nella nostra proposta. Guida alle elezioni regionali 2020 in Calabria: chi sono i candidati e quando si vota La parola che vogliamo cancellare è speranza – ha aggiunto Santelli – Perché ci dà l’immagine di una Calabria disperata che vogliamo respingere.Questa regione deve riacquistare il senso della normalità perché i diritti devono essere ordinari. Non mi sentirete parlare mai del termine legalità – ha poi detto – perché la legalità è una precondizione della politica”, conclude.

Regionali Calabria: sei le liste a sostegno di Jole Santelli

Sono sei le liste che sosterranno la candidatura alla presidenza della Regione Calabria per il Centro/Destra di Jole Santelli: “Jole Santelli presidente”, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Casa delle Libertà.

Regionali Calabria: Lega, Fdi, Udc e Forza Italia compatti con Jole Santelli

Lega, FdI e Udc si sono mostrati oggi compatti, insieme con Forza Italia, che esprime la candidata, alla conferenza stampa con la quale Jole Santelli ha aperto la sua campagna elettorale per la presidenza della Regione Calabria. I coordinatori e i segretari regionali degli alleati erano presenti all’evento. Il coordinatore regionale della Lega, Cristian Invernizzi, ha detto che “non c’è nulla di scontato, non mi sono mai sentito la vittoria in tasca – ha aggiunto – in nessuna elezione, lo decideranno i calabresi in base ai programmi. C’e’ un mese di tempo, c’è da darsi da fare per battere tutta la Calabria e per convincere i calabresi che se vogliono cambiare devono votare Lega e centrodestra”. A sua volta, il commissario di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, ha detto che “oggi e’ una giornata importante, ora bisogna solo scendere in campo con uomini e donne in liste competitive e sane, per poter riportare il centrodestra al governo della Calabria, un governo che adesso dovrà davvero risolvere i problemi atavici di questa terra acuiti in questi ultimi anni di gestione del centrosinistra. Oggi – ha aggiunto Ferro – lanciamo una candidata donna da sempre schierata nel centrodestra: penso che una donna come lei sara’ capace anche di portare serenita’ e concretezza alla Regione”. Franco Talarico, segretario dell’Udc, ha infine evidenziato: “Noi rappresentiamo l’area dei moderati nella coalizione, a sostegno della Santelli, con grande entusiasmo perche’ conosciamo il suo impegno per la Calabria ed e’ la persona giusta per fare un gioco di squadra fondamentale, basta con gli uomini soli al comando che si sono rivelati fallimentari, come l’ultima esperienza di guida della Regione da parte di Oliverio”.

Regionali Calabria, Santelli: “il programma ancora è in fase di lavoro e confronto con i colleghi della coalizione”

“Il programma ancora è in fase di lavoro e confronto con i colleghi della coalizione. Non ci saranno delle parole che, a mio parere, devono essere escluse dal vocabolario della politica calabrese, iniziando da un termine, bellissimo, ma che qui e’ diventato negativo: speranza. In Calabria questa parola si associa a disperazione”. Queste le parole del candidato presidente della Regione Calabria Jole Santelli. “Non mi sentirete mai utilizzare il termine legalità, che è un presupposto dell’azione politica, non è una medaglia – ha aggiunto- altro termine da togliere sono quelli di emergenze e problemi. La politica ha il dovere di risolverli, ma occorre agire affinchè i problemi non diventino emergenze”. “La parola chiave della Calabria – ha concluso- sarà identità, con un progetto di sviluppo per tutti i territori”.

Regionali Calabria, Santelli: “le inchieste servono per fare chiarezza”

Jole Santelli ha parlato del blitz anti-‘ndrangheta “Rinascita Scott”. “Sicuramente – ha detto – è stata un’operazione enorme. Gratteri l’ha definita la seconda piu’ importante dopo quella di Palermo. Vediamo le evoluzioni, al momento sembra aver dato un colpo molto pesante a una delle cosche piu’ pericolose a livello mondiale. Io credo che le indagini giudiziarie servono per fare chiarezza. Mi piace – ha aggiunto – la frase detta da Gratteri che chiede di riempire gli spazi che loro hanno aperto, e’ una frase che ha grande senso e un grande contenuto anche emotivo. Poi, la politica deve fare la politica, i magistrati devono fare i magistrati”.

Regionali Calabria, Gelmini: “Jole Santelli è un’ottima candidata”

”In Calabria abbiamo individuato un’eccellente candidata: Iole Santelli ha avuto esperienze di governo nazionale e locale, ha una dimensione regionale. Sarà la prima presidente donna della Regione Calabria”. E’ quanto afferma Mariastella Gelmini, presidente del gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati in una intervista a ”Il Giornale”. ”Per la Campania abbiamo indicato un altro ottimo amministratore come Stefano Caldoro. Attendiamo fiduciosi che gli alleati sciolgano prima possibile gli altri nodi”, si legge ancora nell’intervista.

Condividi