Reggio, un lettore a StrettoWeb: “un plauso a quelle persone che questa mattina armati di scope e palette hanno reso decoro alla città” [FOTO]

/
StrettoWeb

Reggio, un lettore a StrettoWeb: “con impegno e senzo civico alcune persone hanno trascurato per una domenica mattina le loro famiglie e le loro attività commerciali per cercare di dare decoro alla loro zona pulendo oltre ad un tratto di Corso Garibaldi”

Pulizia Reggio (4)

E’ contento un cittadino di Reggio, il quale, si rivolge a StrettoWeb per fare “un plauso a quelle persone che questa mattina armati di scope e palette hanno reso decoro ad una parte della nostra citta’. Hanno detto di essere associati al Comitato Corso Sud, un comitato formato da commercianti e residenti della zona Sud del Corso Garibaldi. Con impegno e senzo civico hanno trascurato per una domenica mattina le loro famiglie e le loro attivita’ commerciali per cercare, nel limite del possibile , di dare decoro alla loro zona pulendo oltre ad un tratto di Corso, le aiuole di Piazza Garibaldi e Piazza Sant’Agostino. Dicono – prosegue- di aver chiesto da tempo la collaborazione del comune per pulizia, illuminazione e sicurezza ma al momento non hanno visto niente. Anzi stamattina prima che iniziassero con la pulizia della zona, mi dicono di aver avuto la gradita sorpresa di trovare proprio a Piazza Garibaldi un nutrito spiegamento di forze dell’ Avr. Hanno pensato – aggiune il lettore- “che bello sono qui per darci una mano”. Qualche altro avra’ pensato ” le ns segnalazioni cominciano ad essere ascoltate” . Niente di piu’ falso !!!!! Tanti mezzi per una passata veloce dello spazio antistante il capolinea degli autobus e poi, dopo pochi minuti, la task force Avr velocemente e’ scomparsa, dissolta, dileguata. Da residente mi sono subito unito a loro , offrendo il mio contributo sia alla loro iniziativa e aderendo al Comitato Corso Sud e mi faro’ da portavoce con tutti quelli che abitano nel mio palazzo e con gli amici. Il presidente ringraziandomi mi ha detto ” la nostra forza e’ la coesione, non vogliamo nessuna sfida, siamo nati solo con l’intento di sostenere l’amministrazione comunale nella riqualificazione di Corso Garibaldi Sud, vogliamo creare iniziative a sostegno e valorizzazione della zona e delle attivita’ commerciali presenti unite ovviamente alla necessita’ di benessere e sicurezza delle stesse e dei residenti” .Chiudo con il piu’ classico degli incitamenti FORZA COMITATO CORSO SUD”, conclude il cittadino.

Lettera firmata

Condividi