Reggio: presentato il percorso di preparazione gratuita ai test di accesso ai corsi di laurea in ambito medico-scientifico

/
StrettoWeb

Reggio: questo importante progetto è reso possibile grazie ad un protocollo sottoscritto tra il liceo da Vinci di Reggio Calabria e l’Università degli Studi di Messina

presentazione corso liceo da vinci (5)E’ stato presentato questo pomeriggio a Reggio presso la sala Calipari del Consiglio regionale della Calabria, il percorso di preparazione gratuita ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso in ambito medico-scientifico, reso possibile grazie ad un protocollo sottoscritto tra il liceo da Vinci di Reggio Calabria e l’Università degli Studi di Messina.

Intervento della Prof. Concetta De Stefano, Presidente Struttura Interdipartimentale di Raccordo “Facoltà di Scienze e Tecnologie” dell’Università degli Studi di Messina che afferma che “questo protocollo prevede una serie di strategie rivolte sia all’orientamento dei ragazzi nella scelta delle facoltà scientifiche o universitarie e sia nelle azioni rivolte alla preparazione dei ragazzi di IV e V classi per i test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso“.

Intervento della Prof.ssa Giuseppina Princi, Dirigente scolastico del liceo scientifico “Leonardo da Vinci, Prof. che afferma la “voglia di voler puntare ad un percorso unico in Italia e quindi un’opportunità che viene data agli studenti del liceo Vinci di Reggio, di avere una preparazione gratuita per l’apprestamento alla simulazione dei test di accesso alle facoltà scientifiche a numero chiuso”.

Condividi