Reggio, i dettagli della rapina di stamattina a Santa Caterina: rubati 5 mila euro [FOTO]

/
StrettoWeb

image 5Abbiamo già illustrato quanto accaduto stamattina nell’ufficio postale di Santa Caterina. Sono noti, adesso, ulteriori dettagli: i ladri sono entrati in azione intorno alle 9. Due giovani con il volto coperto da due caschi e armati di pistola e di zaino sono scesi da un motorino e hanno fatto irruzione dentro l’ufficio seminando il panico tra le persone, alcune delle quali hanno dei malori. Un malvivente ha, addirittura, puntato alla tempia di una signora la pistola intimandole di non muoversi. Le intenzioni erano chiare: rubare piu denaro possibile. Uno dei due ladri ha afferrato una mazza rompendo il vetro blindato così da poter oltrepassare la sala d’attesa dei clienti e precipitarsi nelle postazioni dove si trova il denaro. I due sono riusciti a rubare “solo” 5 mila euro: fondamentale è stato il dispositivo di sicurezza che blocca l’erogazione dei soldi, “roller cash”.
Il tutto è avvenuto con estrema rapidità, basti pensare che, quando è giunta una volante della polizia, i due delinquenti erano scappati da un bel pò.
Per fortuna, vista la dinamica, nessuno si è fatto male, tanta paura, una signora cardiopatica in ospedale, un’ altra svenuta, ma poteva finire, indubbiamente peggio.

Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagine per cercare di risalire all’identità dei due uomini

Condividi