Reggio: consegnato il terzo drappo al Comune per le Feste Mariane [FOTO]

/
StrettoWeb

L’associazione International Inner Wheel- Club di Reggio Calabria, rappresentata quest’oggi a Palazzo San Giorgio dal suo presidente, Anna Briante, ha consegnato al Comune il terzo drappo che sarà esposto in occasione delle Feste Mariane

terzo drappo al Comune per le Feste MarianeÈ stato da poco consegnato, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il terzo drappo che sarà esposto in uno dei balconi della sede del Comune di Reggio Calabria in occasione delle imminenti feste mariane. Anna Briante, presidente dell’associazione International Inner Wheel- Club di Reggio, ha affidato il suddetto drappo, in velluto e di colore amaranto, al sindaco Giuseppe Falcomatà. A presenziare alla conferenza stampa di consegna, anche le rappresentanti delle altre due associazioni che nei mesi scorsi hanno donato altrettanti drappi: l’Ulysses e la Biesse.

“La nostra associazione vuole essere presente sul territorio; per questo, quando ci è stato proposto di rendere più bella l’esposizione dei drappi, siamo stati subito d’accordo”, così Anna Briante. A queste parole, sono poi seguite quelle del primo cittadino di Reggio, Giuseppe Falcomatà, che ha testimoniato il suo personale impegno nel monitorare i lavori del Corso Garibaldi, verso cui si è particolarmente attenti soprattutto in vista della Festa della Madonna della Consolazione, molto sentita dai reggini. “La percezione di quella che è la tradizione – afferma il sindaco – sta anche nel non modificare lo storico itinerario. I cittadini vogliono conoscere il percorso della processione, com’è giusto che sia. Stiamo lavorando soprattutto per loro, anche grazie al contributo apportato dalle associazioni e dai club service. La città si fa con gli altri, e non da soli – chiosa Falcomatàabbiamo bisogno di contaminarci dei saperi, dei contributi e anche delle critiche”.

Condividi