Reggio City tour, inaugurato il primo giro dal Sindaco Falcomatà [FOTO]

/
StrettoWeb

Lo storico giro per le vie della città con il “bus scoperto” sarà attivo anche quest’anno. Inaugurazione del Sindaco Falcomatà e dell’ Amministratore Unico di Atam, Gatto.

20150725_183455E’ partito da Piazza Indipendenza –alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà, dell’ Amministratore Unico di ATAM, prof. Antonino Gatto e dell’ Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Reggio Calabria, Agata Quattrone – il tour inaugurale del servizio di trasporto turistico “Reggio city tour“.

Il servizio, fornito da ATAM già da diversi anni, sarà attivo per tutta l’estate con un bus cabrio dal nuovo restyling grafico, dotato di audioguida in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e con un capienza di 32 passeggeri.

Due corse giornaliere per tutta l’ estate (ore 18.30 ed ore 19.30), che si snoderanno per il centro storico di Reggio Calabria con partenza da Piazza Indipendenza per poi proseguire e visitare l’Arena dello Stretto, le Mura Greche, le Terme Romane, Piazza Garibaldi, la Villa Comunale, Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza Italia, il Teatro Comunale e Piazza de Nava-Museo Archeologico. Durante il tour  gli ospiti scopriranno anche altri monumenti e palazzi d’interesse storico; un itinerario archeologico-artistico, dunque, costruito per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la città attraverso i suoi monumenti più noti.

I biglietti possono essere comprati a bordo rivolgendosi al personale ATAM al costo intero di € 5,00 per gli adulti e di € 3,00 ridotto (per i bambini da zero a 12 anni). Infine, come ogni anno, sarà possibile prenotare il servizio per gruppi organizzati contattando l’Ufficio Gran Turismo di ATAM allo 0965 591724 o, in alternativa, inviando una mail a customer@atam-rc.it.

Condividi