Reggio Calabria, “strano” scarico sulla spiaggia di Annà: ecco di che si tratta [FOTO]

/
StrettoWeb
sporcizia spiaggia annà (11)Un gruppo di bagnanti che frequentano la spiaggia di Annà, nel reggino jonico a Melito di Porto Salvo, segnalano a StrettoWeb l’anomala presenza di un liquido che è stato sversato in mare nei giorni scorsi, nel “clou” della stagione estiva. Secondo le testimonianze, era pieno giorno con tanta gente in spiaggia quando “ad un certo punto il mare si è sporcato, ma non si sentivano cattivi odori da far pensare che si trattasse di fogna, però quell’acqua ha trasportato un po’ di detriti del letto del torrente“. Ma il

Sindaco del Comune di Melito di Porto Salvo, Giuseppe Salvatore Meduri ha tranquillizzato la cittadinanza spiegando che il “liquido” in realtà era solo acqua arrivata in mare in seguito ad un lavoro effettuato dalla Sorical per riparare alcuni danni nell’acquedotto del Tuccio. Questo il comunicato diffuso dal Sindaco:

“La presente per rassicurare la cittadinanza ed i bagnanti. Comunicazione Sorical: al fine di procedere ad interventi di riparazione nelle condotte idriche, il liquido sversato in mare nella giornata odierna, altro non è che ACQUA proveniente dalla condotta stessa“. 

Ecco le foto di quanto accaduto:

 

Condividi