Reggio Calabria: oggi sciopero e presidio dei Metalmeccanici [FOTO]

/
StrettoWeb

Sciopero e Presidio Metalmeccanici  (87)E’ stato proclamato per oggi 20 aprile 2016 dalle Segreterie Nazionali di FIM – FIOM- UILM, lo sciopero di 4 ore per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale.
La fermezza dei rappresentanti degli industriali totalmente sordi a qualsiasi sollecitazione delle OoSs ci costringe a scendere in campo per un’importante sfida. La proposta degli industriali di un rinnovo di contratto con zero aumento salariale, erosione di importanti diritti come i permessi aziendali retribuiti e la stessa derogabilità del CCNL a favore delle contrattazioni aziendali al ribasso è irricevibile, e và rigettata con forza!  Lo affermano in una nota le segreterie territoriali  FIM FIOM UILM.

Il Contratto Nazionale Metalmeccanico deve essere rinnovato e apportare aumenti salariali e migliori condizioni di lavoro e senza cedere diritti. In questa fase il Contratto Nazionale non è solo di vitale importanza dopo anni di sacrifici per gli operai e impiegati dell’industria, ma patrimonio indiscutibile di tutto il mondo del lavoro che ci guarda, ed occasione prima di riscatto dopo gli enormi soprusi subiti come l’abolizione dell’ex Art. 18 Statuto dei Lavoratori. 

SCIOPERO! SCIOPERO! SCIOPERO!

Condividi