Reggio Calabria, “nascosto” l’obbrobrio di Piazza del Popolo dopo il servizio di Striscia: se questa è la soluzione… [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Reggio Calabria: lo stabile di Piazza del Popolo era diventata una dimora per i senza tetto, adesso è stato messo momentaneamente “in sicurezza”

palazzo-abbandonato-piazza-del-popolo-1Qualche mese fa avevamo trattato su StrettoWeb un delicato argomento che vede protagonista una zona centrale della città di Reggio Calabria e di cui anche “Striscia la Notizia” con l’inviata Rajae Bezzaz si era occupata. Il luogo di cui stiamo parlando è la struttura abbandonata che si trova vicino Piazza del Popolo e che fino a qualche tempo fa era utilizzata come dimora per i senza tetto che ci vivevano tutta la giornata, l’aria all’interno dello stabile è irrespirabile per la sporcizia e gli escrementi che sono presenti all’interno della struttura. Attraverso il video a corredo dell’articolo è possibile notare il totale abbandono e degrado in cui versa l’edificio che adesso è stato “messa in sicurezza” per evitare che i senza tetto possano continuare ad entrarci. Porte e finestre del primo piano sono state letteralmente murate, e tutto l’obbrobrio è stato letteralmente circondato. Insomma, non certo una soluzione per risolvere il problema…

Lo stabile doveva essere utilizzato per creare un Centro Polifunzionale per il quartiere con gli uffici della circoscrizione e dei laboratori per i ragazzi. Ma evidentemente è destinato a rimanere così ancora a lngo…

Condividi