Reggio Calabria, Marino: “dopo il manto stradale nel comprensorio dell’ex XIV Circoscrizione-Gallina è tempo di pulizie straordinarie” [FOTO]

/
StrettoWeb

pulizia e marciapiedi a gallina 1“Dopo gli interventi sul manto stradale, già definiti nelle scorse settimane e che ancora proseguono in Contrada Gurnali, nella frazione collinare di Gallina è tempo di pulizie straordinarie. In occasione degli imminenti festeggiamenti religiosi e civili del Santo Patrono ‘San Nicola di Bari’, l’Amministrazione comunale ha infatti programmato una serie interventi sul decoro urbano e sulla viabilità”. E’ quanto dichiara in una nota il consigliere Demetrio Marino annunciando gli interventi in corso di esecuzione.

“Diversi sono i lavori di manutenzione avviati negli ultimi giorni – ha aggiunto Marino – dopo la prima tranche di interventi programmati nei mesi scorsi, da qualche settimana è ripresa un’operazione straordinaria finalizzata a ridare decoro all’area sud della città, partendo dalla pulizia dalle strade principali e dalle piazze del quartiere di Gallina. Nei prossimi giorni sarà oggetto dell’intervento anche l’arteria stradale principale che collega Arangea ad Armo, mentre saranno ripristinati altri tratti del manto stradale ed alcuni marciapiedi, soprattutto nelle aree più frequentate dai residenti ed in particolare dai bambini”.

E’ importante sottolineare l’ottimo lavoro di squadra che sta portando avanti l’Amministrazione, a partire dal Sindaco Falcomatà, passando per gli Assessorati competenti, i consiglieri delegati alle manutenzioni, il settore Lavori Pubblici e Qualità Ambientale del Comune, gli operai di Avr e quelli della ex Multiservizi che, attraverso i tirocini formativi, hanno fatto un gran lavoro nei mesi scorsi. Tutto ciò – ha concluso il consigliere – dimostra l’enorme sensibilità dell’Amministrazione Falcomatà nei confronti della periferia sud della città, che dopo un lungo periodo di difficoltà finalmente sta tornando a respirare grazie all’impegno del Sindaco e di tutta la macchina amministrativa”.

Condividi