Reggio Calabria, il Centro Wellness Palestre si rinnova: info, orari e corsi [FOTO]

/
StrettoWeb

Nuovo look per il Centro Wellness Palestre, l’ultima novità è la modernissima sala con pavimento gommato, ecco tutte le info ed i corsi

palestra-wellness-16IL CENTRO WELLNESS PALESTRE SI RINNOVA – Il Centro Wellness Palestre cambia look. Collocata in un punto strategico della città, il centro storico, il Centro Wellness vanta una palestra funzionale, attrezzata dal punto di vista delle attività, dei corsi e dei servizi. Una struttura ben arredata, dal look e dall’appeal raffinato. 500 mq (circa) di sala attrezzi, l’ultima novità è la modernissima sala, caratterizzata da uno spazio aperto con pavimento gommato, sbarre da trazione e nuove attrezzature, tra cui fune da arrampicata, palle mediche, kettlebell, bilancieri olimpionici, box Jump, corde per saltare, TRX, Clubs, barbell e budyweight, xbag. Servizio di personal trainer, istruttori esperti e qualificati in grado di rispondere con professionalità e cortesia alle esigenze dei soci. Cambiamenti anche all’interno dell’entourage, il Prof.re Fabio Falcomatà  arricchirà lo staff.

Palestra Wellness: i corsi

  • palestra-wellness-3Fit pilates : è una disciplina di allenamento fisico e mentale che ha lo scopo di rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente. Gli esercizi sono in parte a corpo libero ed in parte con l’aiuto di piccoli attrezzi. Alcuni dei principi sono: concentrazione, controllo (non solo del movimento che si sta eseguendo ma anche della postura), fluidità del corpo per ottenere armonia, precisione dei movimenti, il tutto accompagnato da una respirazione controllata. Se praticato regolarmente, il Fit Pilates offre numerosi benefici fra i quali: miglioramento della postura e del tono muscolare, aumento della forza, maggiore flessibilità ed equilibrio.
  • Functional training: Attività che muove il corpo a 360° utilizzando esercizi atti a stimolare la stabilità,la forza muscolare,la resistenza e contemporaneamente incrementa il metabolismo favorendo la perdita di grasso evidenziando il tono muscolare.
  • Zumba: E’ il fitness che fa esplodere l’energia, perché coniuga ritmo, divertimento e risultato. Un allenamento completo, efficace per bruciare calorie, che combina attività cardio–respiratoria, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, a ritmo di musica latino-americana.
  • palestra-wellnessFit Boxe: detta anche “aerobica boxata”, è un’attività esplosiva, divertente e liberatoria che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e delle arti marziali a ritmo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.
  • Total Body: E’ un tipo di allenamento intervallato da un lavoro aerobico, svolto a intensità variabile che ha lo scopo di allenare e tonificare la muscolatura di tutto il corpo (spalle, braccia, dorsali, addominali, glutei e gambe). E’ una lezione di gruppo che viene eseguita con la musica e con l’utilizzo di attrezzi quali step, manubri o elastici.
  • Spinning: Lo spinning è un’attività di tipo aerobico che si svolge generalmente in gruppo ma eseguibile anche da soli in quanto si tratta di fare bicicletta sul posto al ritmo di musica. La cosa interessante è che chi si allena può regolare la propria bike a seconda della proprie capacità. Gli allenamenti sono molto divertenti proprio grazie alla musica. Tutti i corsi hanno una durata di 50 minuti.

Centro Wellness Palestre, via XXI Agosto 8/a, 89127 Reggio Calabria, Tel. 0965891373

Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 22.30. Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 22.30. Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. La palestra resterà aperta anche di domenica (due volte al mese) dalle 9.30 alle 12.30 .

ECCO TUTTE LE FOTO DELLA “NUOVA” PALESTRA WELLNESS

Condividi