Reggio Calabria, continua il successo del Museo Archeologico nell’ultimo atto dell’estate 2016 [FOTO]

StrettoWeb

Lunghe file davanti all’ingresso del Museo Archeologico di Reggio Calabria: l’estate volge al termine ma il MArRC continua a dare soddisfazioni alla città

Questa mattina Reggio Calabria è stata presa di mira da due forti, seppur brevi, temporali che hanno anticipato l’ormai prossimo cambio stagione. Nonostante si stia svolgendo ormai l’ultimo atto dell’estate 2016, un elemento è rimasto costante e continua a dare soddisfazioni alla città: il successo del Museo Archeologico di Reggio Calabria. Anche oggi le file davanti all’ingresso radunavano moltissime persone pronte ad ammirare la bellezza dei bronzi, simbolo della città, nonché di tutti gli altri antichissimi reperti già da diversi mesi ormai esposti al pubblico.
Sembra che il nuovo allestimento e la nuova direzione stiano ripagando Reggio di tutti gli anni trascorsi a guardare malinconicamente il palazzo di Piacentini, già opera d’arte di per sé, con il portone chiuso. Reggio punta e vince la sfida turismo culturale, nella speranza che sia solo l’inizio di un successo ancora più grande.

Condividi