Primarie PD a Messina: grande affluenza ai seggi della città [FOTO e INTERVISTA]

/

Primarie PD a Messina: nella mattina oltre 500 votanti al seggio di Piazza Castronovo

primarie pd messina (2)Prosegue anche a Messina la lunga giornata delle primarie PD. I seggi della città aperti dalle otto di stamane raccoglieranno le firme per l’elezione del nuovo segretario di partito fino alle ore 20. Tre i candidati per i quali votare: il leader uscente Matteo Renzi, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Santino Morabito, presidente di seggio di Piazza Castronovo ai microfoni di StrettoWeb afferma: “ nella mattinata hanno votato oltre 500 iscritti e ci aspettiamo un aumento nell’affluenza nel tardo pomeriggio“.

Di seguito l’elenco dei seggi in cui è possibile votare a Messina:

Messina 1 (ME27) ex Circolo PD Briga Marina ss114
Messina 2 (ME28) Gazebo SS114 angolo Via Minissale
Messina 3 (ME29) Gazebo Provinciale – Via Catania Parrocchia S.Maria di Gesù
Messina 4 (ME30) Gazebo Piazza Cairoli
Messina 5 (ME31) Gazebo Piazza Castronuovo
Messina 6 (ME32) Sede VI Circoscrizione

CHI PUO’ VOTARE – Per votare bisogna andare al proprio seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale, e versare un contributo di due euro. Fino al 27 aprile era obbligatoria la pre-registrazione sul sito per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli elettori fuori sede – per cui è stata anche attivata una procedura di voto online – e i cittadini Ue residenti in Italia. Tutti gli altri potranno votare presentandosi semplicemente al proprio seggio. Chi abita in zone colpite dal terremoto nel Centro Italia può partecipare alle primarie in seggi speciali allestiti nei centri di accoglienza.

COME SI VOTA – Sarà sufficiente fare una croce sul candidato segretario prescelto: il voto andrà automaticamente a lui e alla lista di delegati a lui collegata.

Primarie PD a Messina: intervista a Santino Morabito presidente del seggio di Piazza Castronovo [VIDEO]

 

primarie pd messina (2)