Presentato a Reggio il Movimento Politico “Azione Nazionale”: “ripartiamo dal basso e da destra” [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Alla presenza del suo portavoce nazionale, Fausto Orsomarso, è stato presentato a Reggio, la prima in Calabria, il nuovo Movimento Politico “Azione Nazionale”: tra gli obiettivi, ricostruire un centrodestra basante su una destra forte, non populista, ma di Governo

reggio presentazione azione nazionale (4)Presso la centralissima Piazza San Giorgio, in una situazione ribaltata, dove i giornalisti sedevano al tavolo di fronte ai presenti, si è tenuta stamane la presentazione del Movimento Politico “Azione Nazionale”, che ha già debuttato a novembre a Roma. Grande protagonista dell’incontro, il portavoce nazionale Fausto Orsomarso, insieme ai promotori di Reggio Calabria.

“Ripartire dal basso”, è questa l’idea principale su cui si basa il nuovo movimento associativo, che parte, in Calabria, con la campagna di tesseramento proprio da Reggio, una città, come si è ribadito durante l’incontro, dove la destra ha fatto la storia.

“L’idea di Azione Nazionale – ha spiegato Orsomarsoavendo subito la diaspora del Pdl, non è di ritornare al passato, ma di ripartire: non siamo un partito ma un’associazione, un movimento al cui interno esiste un indirizzo di idee, c’è un pezzo di classe dirigente. Azione Nazionale – continua il suo portavoce nazionale – dà il proprio contributo per ricostruire un centrodestra forte: per concretizzare tale obiettivo, si deve dare alla cittadinanza una destra seria, non populista, di Governo”.

reggio presentazione azione nazionale (6)Una nuova destra, dunque, unita e forte, ma anche una rivincita per la città e per la Regione Calabria: ecco le linee guida del nuovo Movimento Politico rappresentato a livello nazionale da Orsomarso, il quale oggi dichiara ufficialmente la sua speranza “affinchè la Calabria torni ad avere dei degni rappresentanti”. Parla anche di Giuseppe Scopelliti, Orsomarso, secondo il quale “con grande dignità e a dispetto di tanti ha deciso di dimettersi rispetto ad un impedimento esterno, ma si è impegnato per un’idea politica facendo il militante. La destra è principalmente dignità – sempre parole di Fausto OrsomarsoIo lo penso da 40enne e dico al sindaco Falcomatà che è tempo di rivendicare al suo Governo regionale e nazionale amico la restituzione alla città di quello che le è stato tolto. A questa città deve essere restituito, a differenza di quello che è accaduto a Roma e che sta accadendo a Quarto, grande rispetto e dignità. C’è bisogno di un risarcimento morale, anche in riferimento a tutti coloro che parlando di ‘ndrangheta in una regione, in una città che è stata la prima grande città con il Comune sciolto per contiguità mafiose. Sfidiamo chi oggi governa la città a ricongiungersi con la storia – chiosa OrsomarsoImmaginare la Calabria significa viverla per quella che è con i suoi limiti e difetti. Noi ripartiamo da destra”.

E con la voglia di ripartire, tutti i promotori di “Azione Nazionale” torneranno a riunirsi in piazza questo pomeriggio alle 18.30 per proseguire con la campagna.

Condividi