Attesa per il nuovo film di Star Wars: 5 buoni motivi per recuperare la famosa saga [GALLERY]

/
StrettoWeb

In occasione dell’arrivo nei cinema di Star Wars: gli ultimi Jedi, ecco cinque buoni motivi non banali per recupare la saga

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…” inizia così il primo film di Star Wars e chi almeno una volta nella sua vita non ha sentito pronunciare queste famose parole o il nome del film? Era il 1977 quando Star Wars arrivò nei cinema e oggi, a quarant’anni di distanza, la saga ambientata nello spazio continua con “Gli ultimi Jedi”. Ecco cinque ottimi motivi per recupare questo capolavoro del cinema prima dell’uscita del nuovo film!

1. È un classico della cultura pop
Non è più solo un film per nerd. Serie tv, film, libri: ormai riferimenti e citazioni a Star Wars si trovano ovunque. Se prima era considerato un film per ‘sfigati’, oggi questa saga ambientata in una galassia lontana lontana è considerata una pietra miliare del cinema.

2. Astronavi e le spade laser

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di pilotare un’astronave ed esplorare l’ignoto spazio profondo? Le spade laser, poi! Suvvia, sappiamo tutti che sarebbe fantastico risolvere le discussioni con gli amici a colpi di spada laser. In Italia e nel mondo esistono anche corsi per addestrarsi a usare queste armi futuristiche!

3. Creature interessanti e originali come gli Ewok e i Porg

Gli Ewok sono delle creature che compaiono nel film “Il ritorno dello Jedi”. Non bisogna farsi ingannare dal loro aspetto da orsacchiotti perché gli Ewok considerano la carne umana una prelibatezza. I Porg sono invece un incrocio tra teneri cagnolini e porcellini d’India, e tutti i fan di Star Wars stanno perdendo la testa per queste adorabili creaturine.

4. Han Solo
Chiunque dica di non aver mai sentito nominare Han Solo, sta mentendo spudoratamente. C’è chi lo desidera e chi desidera essere come lui. Un affascinante farabutto impossibile da non amare e ammirare. Figurarsi che questo contrabbandiere è riusciuto anche a conquistare il cuore della principessa Leila.

5. È una space opera con i controfiocchi
Nei film di Star Wars c’è tutto quello che si può desiderare in una saga cinematografica: la storia d’amore, l’amicizia, colpi di scena, una causa per cui vale la pena combattere, il complicato legame padre-figlio, la guerra che minaccia tutti, il male da sconfiggere a tutti i costi, lealtà verso i propri compagni d’avventura e i propri ideali.

Gli ultimi Jedi” uscirà nei cinema mercoledì 13 dicembre.

Condividi