Morte Giuseppe Petitto, grande commozione in tutta la Calabria

/
StrettoWeb

Morte Giuseppe Petitto: interventi per commemorare il regista calabrese da parte di numerosi esponenti della politica e della cultura

Petitto 5

“Apprendo con immane dolore della morte di un figlio della nostra citta’, avvenuta alle luci dell’alba e causata da un terribile incidente stradale. Enorme e’ l’amarezza per una morte balorda che ha portato via il regista Giuseppe Petitto, sottraendolo per sempre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo che aggiunge: “La morte del caro Giuseppe priva la nostra terra di una preziosa figura, di un talentuoso regista che ha firmato lavori elogiati e apprezzati a livello internazionale. Come non ricordare i cortometraggi da lui prodotti che hanno trovato ospitalita’ nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei e degli Stati Uniti, cosi’ come il documentario intitolato ‘Tredici’ che racconta la tragedia del camping ‘Le Giare’ di Soverato. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera citta’ che rappresento per la tragica e prematura scomparsa del loro amato figlio. Un abbraccio particolarmente affettuoso lo rivolgo al caro papa’, Enzo, che ha anche ricoperto la carica di consigliere comunale negli anni passati”.

Il Presidente AGPCI Martha Capello, a nome di tutta l’Associazione, addolorata per la perdita dell’amico Giuseppe Petitto – Produttore della Karousel Film nonche’ ex Associato AGPCI -, “esprime ai familiari i sensi del piu’ vivo cordoglio”.

“Dolore profondo per la tragica scomparsa del regista, Giuseppe Petitto. Se ne va un personaggio capace di dare onore alla Calabria”. Con questo tweet il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane regista, Giuseppe Petitto.

 

Condividi