Messina, Villaggio Unrra ricorda Pippo Spadaro: al via l’8° Memorial

/
StrettoWeb

Ha preso il via lunedì scorso a Messina l’8° Memorial Pippo Spadaro: il torneo di pallavolo misto amatoriale,  5 squadre in gara a Villaggio Unrra

“11 anni di te”. Anche quest’anno la comunità di Villaggio Unrra Casas ricorda l’indimenticato Pippo Spadaro con un’iniziativa sportiva in sua memoria. Proprio lunedì scorso, nei locali della Palestra Salvo D’Acquisto, a Messina, ha preso il via l’8° Memorial, per ricordare il sorriso di Pippo attraverso un torneo di pallavolo misto amatoriale.”Quest’anno l’8 Memorial Pippo Spadaro– spiega Alessandro Brigandì- verrà disputato da 5 squadre formate attraverso il sorteggio, si giocherà il girone all’italiana, andata dal 17 al 21 Giugno e ritorno dal 24 al 28 Giugno dalle 20.30 in poi, 2 gare al giorno, al meglio dei 3 set. Il 29 Giugno Finalina alle ore 18 al meglio dei 3 set, alle ore 20.00 Finalissima al meglio dei 5 set; a seguire premiazione ed evento conviviale; anche quest’anno il torneo, verrà disputato, ahimè, nella palestra Salvo D’Acquisto… io spero di poter usufruire, prima della fine del Memorial, del tanto desiderato luogo di aggregazione, Campetto “Santino Maffei”– aggiunge Brigandì commentando la situazione del campetto e della palestra, che lascia ancora a desiderare.

In tanti lunedì scorso hanno partecipato alla prima giornata di sport. “Pippo è stato ed è un mio grandissimo Amico; siamo in tantissimi a pensare questo!- ha detto Mimmo Rizzo, organizzatore dell’evento e amico storico di Pippo- “Spadaro ha dato tantissimo a noi abitanti del Villaggio Unrra Casas ed al Villaggio stesso attraverso le molteplici attività culturali e sportive che organizzava. Grazie anche a lui, ancora oggi attraverso la pallavolo, sto in mezzo ai nostri ragazzi, insegno e trasmetto i valori che lui ci ha trasmesso e raccomandato di mai abbandonare“. A ricordare Pippo c’era anche l’amico di infanzia Michele Gugliandolo: “L’ho conosciuto nei campi di Pallavolo tantissimi Anni fa. Era un avversario e successivamente compagno di squadra da un atteggiamento positivo che non ha eguali. La sua Vita, quindi la sua educazione ed umiltà sarà da trasmettere sempre ai nostri Giovani“. Presenti all’iniziativa anche la moglie Daniela, che insieme alle figlie Dorotea e Doriana, che hanno  ringraziato tutti le amiche e gli amici di Pippo che verranno a condividere queste 2 settimane di Sport e di Amicizia:  “Chiedo espressamente di “aiutarci ad aiutare” le Famiglie del Villaggio UNRRA CASAS ringrazio anticipatamente, chi contribuirà alla raccolta fondi. Inoltre, informo tutti coloro che vorranno far parte di questo Staff Organizzativo che le porte sono apertissime per tutti!”.

 

Condividi