Messina, lanciavano sassi da un cavalcavia dell’A20: arrestati due 17enni, avevano anche colpito un’auto [DETTAGLI]

/
StrettoWeb

Lanciano di sassi dal cavalcavia a Messina: la Polizia di Stato arresta due diciassettenni

lancio sassi (2)Tentato omicidio. E’ questo il reato di cui dovranno rispondere i due diciassettenni arrestati stanotte dai poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale A20. Sono stati sorpresi a lanciare sassi da un cavalcavia sulla A20 Palermo Catania, zona Milazzo, al km 39+540, intorno alle 03.30.
Da giorni i poliziotti erano impegnati in servizi di controllo del territorio potenziati dopo il verificarsi di altri episodi similari registrati su tutto il territorio nazionale e che nel milanese hanno portato alla morte di una donna. L’attività operativa info-investigativa ha permesso stanotte di individuare e sorprendere i due diciassettenni che hanno tentato di allontanarsi dal cavalcavia ma sono stati raggiunti e arrestati.
I minorenni avevano già colpito un’auto in transito, raggiunta sul parabrezza da un pezzo di lastra di cemento utilizzata generalmente per la copertura dei canali di scolo delle acque piovane. Il pezzo di cemento ha frantumato il parabrezza, ammaccato il cofano e sfondato la mascherina anteriore destinata all’areazione posta nel paraurti, dove è rimasto in parte incastrato. I detriti prodotti dall’impatto hanno danneggiato altre vetture in transito ma, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni. Solo una grande paura.
I due diciassettenni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti in un centro di prima accoglienza per minori.

Il cavalcavia sulla A20 si trova nei pressi di Milazzo, al km 39+540. E’ accaduto intorno alle 3 di stanotte. Nell’auto colpita viaggiavano quattro persone (padre, figlia e due amiche della ragazza), tutte illese. Le altre macchine sopraggiunte subito dopo hanno subito qualche danno a causa dei frammenti di cemento rimasti sull’asfalto. La polizia monitorava il cavalcavia perche’ una settimana fa, alla stessa ora, una volante era stata sfiorata da un sasso lanciato dal medesimo punto. Gli agenti, che si trovavano in quell’area, hanno subito potuto bloccare i due ragazzi.

Condividi